L’Inter prepara l’assalto a Soriano

La partita di domani sera tra Inter e Sampdoria potrebbe avere anche  risvolti di mercato. Secondo il Corriere dello Sport, infatti, i dirigenti nerazzurri sarebbero pronti a dare l’assalto a Roberto Soriano. Nell’ottica di Ausilio c’è la volontà di costruire una squadra giovane e ancor più italiana di quella odierna, come dimostrato dall’interesse recente per Borini del Liverpool e per il duo under 21 Zappacosta-Baselli dell’Atalanta.

Il giovane centrocampista della Samp sembra perfetto come mezzala destra o sinistra del 3-5-2 di Mazzarri e non è un mistero che a gennaio, in caso di partenza di Guarin, l’Inter dovrà cercare un sostituto. L’identikit perfetto sembra proprio quello del ragazzo nato a Darmstadt da genitori avellinesi e traferitosi da piccolissimo nelle giovani del Bayern Monaco.

Il costo del cartellino è alto, si parla di 10-12 milioni, rigorosamente in contanti per il il presidente della Samp Ferrero, un prezzo che potrebbe aumentare in caso di convocazione da parte di Conte in Nazionale. La concorrenza è forte, soprattutto in Spagna con Atletico Madrid e Valencia pronte a scatenare un asta per il pupillo di Mihajlovic.

Impostazioni privacy