Primavera, le pagelle di Inter-Chievo

Ecco le pagelle dei nerazzurri in campo oggi:

Radu (90′) : VOTO 6. Per lui normale amministrazione, non interviene praticamente mai, ha dinanzi a lui una difesa rocciosa.

Yao (90′) : VOTO 6.5. Corre costantemente sulla fascia, accompagna sempre la manovra offensiva, un pò meno brillante in copertura.

Sciacca (90′) : VOTO 6.5. Una roccia, con lui non si passa. Partita tranquilla per lui impegnato solo in alcuni lanci lunghi che, coi compagni di reparto, ferma senza troppi problemi.

Donkor (90′) : VOTO 6.5. Gli avversari provano a superarlo, ma trovano un muro invalicabile. Dimostra, ancora una volta, personalità oltre che grandi abilità nell’ impostazione.

Dimarco (84′) : VOTO 7. Un primo tempo di grande personalità, non soffre le ripartenze avversarie e aiuta molto in fase offensiva. Ad inizio ripresa prende un po’ fiato, un finale di gara poi di alto livello. Uno dei migliori.

Steffè (65′) : VOTO 6.5. E’ il padrone del centrocampo. Rispetto al solito, però, ha diffcoltà in fase di impostazione a causa alla rocciosa difesa del Chievo. Pericoloso in un frangente.

Dabo (90′) : VOTO 7.5. Una partita di grande quantità, fondamentale nel bloccare le ripartenze avversarie e nell’ aiutare i suoi a salire. Uno così non può che avere un lungo e florido percorso dinanzi a se.

Gnoukouri (90′) : VOTO 6. Non particolarmente ispirato, ha un’ ottima occasione per chiudere la partita ma trova la strada chiusa. Si sacrifica molto, cerca di far girar palla ma con un avversario così il compito è arduo. Prova comunque sufficiente.

Baldini (55′) : VOTO 6.5. Primo tempo enorme del numero 11 nerazzurro: imposta, tenta la conclusione, pressa con frenesia. Il problema è che, così facendo, nel secondo tempo non ne ha più, costringendo Vecchi a sostituirlo dopo appena 10′ dall’ inizio della ripresa. Ha giusto il tempo, prima di abbandonare il campo, di servire l’ assist vincente per il gol di Puscas.

Puscas (90′) : VOTO 7.5. Ancora una prestazione enorme, ancora un gol vittoria: torna a pressare, riesce ad arrivare più volte al tiro con una difesa chiussima. Ma sono i numeri a parlare per lui: 14 reti in 7 partite, una media di due gol per match. Numeri degni di Cristiano Ronaldo. Per ora, però, dovrà “accontentarsi” di essere colui che ha portato l’ Inter primavera a vincere tutte le partite finora disputate, osservando il compagno di reparto Bonazzoli aggregarsi sempre più spesso in prima squadra.

Camara (90′) : VOTO 8. In assoluto il migliore in campo: la fascia destra è casa sua, tutto ciò che prova gli riesce. La difesa avversaria con lui impazzisce, dovendolo più volte atterrare. Tenta di trovare il gol, ma solo un ottimo Pasotti glielo impedisce. Incredibilmente forte.

Ventre (35′) : VOTO 7. Entra e fa subito la differenza. Gli avversari non lo tengono, li salta come birilli. Il problema è che alla conclusione non ci arriva quasi mai. Prestazione comunque brillante.

Rocca (25′) : VOTO 6. Per lui prestazione sufficiente: subentrato al posto di Steffè, non svolge particolari compiti.

Pinton (6′) : S.V.

Impostazioni privacy