Futuro nerazzurro per il predestinato Hagi?

Futuro nerazzurro per il predestinato Hagi?


La Primavera e le giovani promesse sono state fin da subito al centro del progetto di Erick Thohir da quando si è insediato come Presidente dell’Inter. Far crescere, maturare e sviluppare al massimo i talenti della cantera nerazzurra è diventato uno dei punti di forza di questa società, che può vantare uno dei migliori settori giovanili in Italia, se non d’Europa.

Proprio per continuare su questa strada gli uomini di mercato non stanno con le mani in mano ma sono sempre pronti a portare ad Interello i calciatori più promettenti nel panorama mondiale. In particolare in questi giorni, come riporta Sport Mediaset, gli occhi degli osservatori sarebbero puntati su un predestinato, Ianis Hagi.

Classe ’98, è figlio di Gheorghe, il celeberrimo “Maradona dei Carpazi”. Escluso il carattere, molto più pacato, sono molte le caratteristiche che lo accomunano al padre, a partire dal ruolo occupato in campo, quello di trequartista. Ambidestro, veloce e abile nel dribbling secco, è dotato di un buon tiro e, grazie ad un fisico non particolarmente prestante e dal baricentro basso, è facilitato nel controllo di palla. Con tali premesse, chissà che un giorno non riesca a ricalcare le gesta del padre, o a superarle, conquistandosi il soprannome di “Messi dei Carpazi”.

Un potenziale campione dunque che milita nel Viitorul Costanza, dove Gheorghe è vice allenatore, di cui è leader indiscusso della Primavera. L’Inter potrebbe avvalersi del suo canale preferenziale con la Romania, dati i precedenti acquisti di Denis Alibec, passato in Italia senza lasciare ricordi indelebili, e George Puscas, punta della primavera che con 13 goal in 5 partite sta ottenendo le luci della ribalta.

Ma non c’è tempo da perdere, anche gli altri club europei hanno annotato il suo nome sul taccuino, Roma, Fiorentina e Parma su tutte.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl