UFFICIALE: si scrive Europa League ma si legge Champions League!

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Come riportato dal sito gianlucadimarzio.com, in data odierna la UEFA ha fatto un salto nel passato è ha reintrodotto la regola per cui la vincente dell’attuale Europa League otterrà l’accesso diretto, quantomeno ai play-off, della Champions League successiva. Quantomeno perché molto dipenderà poi da chi sarà la squadra ad alzare la Coppa dalle grandi orecchie e dal piazzamento nel proprio campionato della stessa. Se, infatti, la squadra vincitrice della Champions dovesse anche ottenere una posizione utile nel campionato d’appartenenza per l’accesso diretto, la vincitrice dell’Europa League salterebbe la fase preliminare ed accederebbe a quella a gironi.

Dunque, esiste anche la possibilità che i posti disponibili a nazione per partecipare alla Champions vengano aumentati di una slot, se né i Campioni d’Europa e né quelli di Europa League ottenessero la qualificazione dai risultati in classifica.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook