GIUDICE SPORTIVO – Inter multata per cori e raggi-laser. Per Mazzarri invece…

Sono state rese note le decisioni del Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel in merito alle gare della settima giornata di Serie A. Come era prevedibile è arrivata la multa a carico dell’Inter per i cori di discriminazione territoriale intonati durante il posticipo di domenica sera contro il Napoli a San Siro e per l’uso di raggi-laser. Ammonizione con diffida per Walter Mazzarri allontanato dal terreno di gioco durante la gara. Salterà, invece, la gara di domenica prossima tra Cesena e Inter il centrocampista bianconero Manuel Coppola.

Queste le motivazioni:

Ammenda di € 30.000,00 : alla Soc. INTERNAZIONALE per avere suoi sostenitori, al 2° del primo tempo ed al 47° del secondo tempo, indirizzato ai sostenitori della squadra avversaria un coro insultante per motivi di origine territoriale (art. 12, n. 3 CGS); per avere inoltre suoi
sostenitori, all”inizio del primo e del secondo tempo, indirizzato raggi-laser sull’Arbitro e sul portiere della squadra avversaria (art. 14 n. 1 CGS); sanzione attenuata ex art. 13, lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza.

AMMONIZIONE CON DIFFIDA
Mazzarri Walter (Internazionale): per essere, al 38° del secondo tempo, nonostante ripetuti richiami, uscito dall’area tecnica.

 

Impostazioni privacy