Joel Obi tra i migliori contro il Trentino Team: la sua conferma dipenderà da…

Mercoledì scorso prima uscita stagionale per gli uomini di Walter Mazzarri che, dopo tredici giorni di duro lavoro tra Appiano Gentile e Pinzolo, hanno superato la formazione locale del Trentino Team con il punteggio di 6 a 1 grazie alle reti di Jonhatan, Icardi, Bonazzoli (doppietta per entrambi gli attaccanti e ottima la loro gara in tandem dal primo minuto, ndr), Mariotti per la rappresentativa montana e sigilllo finale di Juan Jesus nei minuti di recupero.

Un test nel quale il tecnico toscano ha utilizzato sempre il suo modulo prediletto, ovvero il 3-5-2, per cercare di far metabolizzare geometrie, tempi ed equilibri di gioco ai nuovi elementi della rosa. Tra questi c’è anche Joel Obi, vecchia conoscenza per i tifosi nerazzurri ma faccia nuova (o quasi) per Mazzarri. Il centrocampista nigeriano classe ’91 è tornato dopo un anno in prestito al Parma dove, purtroppo, ha collezionato solamente 8 presenze senza riuscire ad esprimere tutto il potenziale a sua disposizione per via di qualche infortunio muscolare di troppo che non gli ha permesso di allenarsi con continuità e trovare la migliore condizione.

Nella prima settimana di ritiro è apparso molto carico e motivato nel cercare di convincere il tecnico toscano e tutto l’ambiente nerazzurro e, già dall’amichevole di mercoledì, ha dimostrato una buona tenuta atletica. Schierato inizialmente come interno sinistro di centrocampo e, infine, come esterno sull’out mancino è stato protagonista di spunti molto interessanti, come in occasione dell’assist per il momentaneo 5 a 0 firmato da Bonazzoli.

Qualora dovesse continuare questo trend estremamente positivo per tutto l’arco del pre-campionato, le possibilità di permanenza si moltiplicherebbero anche in virtù del fatto che il ragazzo è un prodotto della cantera nerazzurra e risulterebbe molto utile per la compilazione delle ormai famigerate liste Uefa.

La decisione definitiva verrà presa, molto probabilmente, al termine della tourneè americana che vedrà i nerazzurri impegnati in sfide di prestigio contro Real Madrid, Manchester United e Roma e che consentirà al tecnico livornese di fare le dovute scelte su tutti quegli elementi ancora in bilico tra conferma e cessione.

 

 

 

 

Impostazioni privacy