Thohir: “Inter più giovane e con più moduli, Mazzarri ha accettato la sfida. Sul mercato…”

In un’intervista rilasciata ai microfoni di BolaNews, Erick Thohir è tornato a parlare dall’Indonesia del progetto Inter: “Per poter competere ad alti livelli, la squadra deve avere un’età media pari a 26-27 anni. Anche Moratti è d’accordo perchè il calcio adesso è cambiato. Non è una scelta irrispettosa nei confronti dei giocatori che hanno trascinato l’Inter a vincere tutto nel 2010. Non avevamo scelta, abbiamo dovuto abbassare l’età media della squadra e se vogliamo raggiungere l’obiettivo dei 26 anni e mezzo non possiamo avere più di quattro giocatori oltre i 32 anni”.

Il presidente nerazzurro parla anche di tattica: “Voglio che la squadra si abitui a giocare anche con altri moduli, non solo il 3-5-2. A seconda delle situazioni e degli avversari, dobbiamo saper fare anche il 4-2-3-1 e adottare anche altri schieramenti. Walter Mazzarri ha accettato la mia sfida ed è anche disposto a fare affidamento su giocatori giovani come Kovacic o Icardi, come ha fatto sul finire della scorsa stagione. Vogliamo garantire un ringiovanimento e la ma visione è in linea con quella dell’allenatore e del direttore Piero Ausilio”.

In chiusura, sul mercato: “L’acquisto di giocatori non si può basare sul gradimento soggettivo. Bisogna creare un equilibrio tra i reparti. Prendete come esempio il mercato di gennaio. Avevamo solo Nagatomo e Jonathan come esterni e per fortuna siamo riusciti ad acquistare Danilo D’Ambrosio. Discuto di ogni acquisto con il management del club”.

Impostazioni privacy