Juan Jesus: “L’Inter deve tornare a vincere. Kovacic stupirà tutti, è il suo anno. Vidic e Ranocchia…”

Intervistato da Roberto Monzani per Inter Channel, Juan Jesus ha raccontato le sue sensazioni in vista della nuova stagione. Ecco le parole del difensore brasiliano:

La scorsa stagione è stata una stagione a due facce. Hai dimostrato di essere determinante per l’Inter, ma nel finale di stagione ti sei dovuto fermare per infortunio…

“Sono contento della mia annata, ho dato il massimo ma sono convinto di poter dare ancora di più. Mi dispiace per l’infortunio perchè ho lasciato da soli i miei compagni nelle ultime partite. Però succede, bisogna guardare avanti. I ragazzi hanno fatto bene lo stesso e centrato l’obiettivo Europa. Ora sono contento di essere ancora a disposizione”.

Tu ti sei preso l’Inter e i tifosi ti hanno praticamente adottato…

“Sono cresciuto nell’Inter del Brasile, ora sono nell’Inter di Milano. E’ una grande squadra, immensa. Ringrazio sempre i tifosi, ma spero di ripagare la fiducia sul campo”.

Che stagione sarà per l’Inter? Quali sono le tue sensazioni?

“Dobbiamo prenderci la responsabilità. Non ci saranno più giocatori come Zanetti. Siamo rimasti noi e dobbiamo riportare l’Inter in alto”.

Ranocchia capitano che effetto ti fa?

“Mi fa piacere. E’ un grande amico ed è l’uomo giusto per onorare la fascia”.

Poi è arrivato anche un campione come Vidic…

“Sono in camera con lui. Proviamo a parlare un po’ in inglese, un po’ in portoghese. Riusciamo a capirci e lui sta già prendendo confidenza, anche sul campo. La sua esperienza ci aiuterà a crescere perchè l’Inter non può restare un altro anno senza vincere niente”.

La colonia brasiliana è diventata più numerosa con Dodò…

“Sì, sono felice perchè noi brasiliani sorridiamo sempre. Il calcio è allegria, dobbiamo giocare tranquilli perchè sicuramente faremo qualcosa di positivo quest’anno”.

Su chi scommetteresti per la prossima stagione?

“Punto su Kovacic, perchè ha una qualità enorme. Stupirà tutti”.

 

 

Impostazioni privacy