CALCIOMERCATO/ Cambiasso vuole restare in Europa: volata Atletico Madrid-Valencia?

Dopo aver onorato per dieci anni i colori nerazzurri, Esteban Cambiasso ha dovuto dire addio all’Inter e ai suoi tifosi ed è pronto ad iniziare una nuova avventura. Con l’ex compagno Milito che potrà ufficialmente riabbracciare il suo Racing Avellaneda, squadra argentina che l’ha lanciato verso il palcoscenico europeo, anche per il centrocampista nerazzurro sembrava prospettarsi un ritorno in patria.

Invece, dopo un lungo periodo di silenzio il Cuchu è tornato a parlare del suo futuro, smentendo le voci che lo vedevano vicino al River Plate: Il mio futuro prossimo sarà ancora qui in Europa – ha dichiarato l’ex Real Madrid, premiato a Buenos Aires come ‘Personalità eccezionale’ del mondo sportivo –. Sono in contatto con diversi grandi club, ho molte proposte da parte loro ma preferisco per il momento tenerle segrete. Mio padre e mio fratello si stanno occupando di tutto. La cosa certa, comunque, è che per il momento non tornerò in Argentina”.

Parole chiare, che chiudono le porte al club biancorosso e manifestano la volontà dell’ex numero 19 nerazzurro di continuare a dire la sua in una grande piazza del vecchio continente. Crescono quindi le possibilità di vederlo protagonista nella Liga spagnola, che lo riaccoglierebbe dopo la parentesi di due anni nelle Merengues. L’Atletico Madrid di Simeone e il Valencia restano alla finestra, con la squadra del neopresidente Peter Lim che negli ultimi giorni ha offerto al giocatore un contratto biennale da 6 milioni di euro più bonus.

 

Antonio Simone

Impostazioni privacy