Jonathan in scadenza nel 2015. Per lui è pronto il prolungamento di contratto

Nella stagione calcistica terminata appena un mese fa, l’Inter di Walter Mazzarri non ha certo fatto stropicciare gli occhi, offrendo prestazioni altalenanti caratterizzate da parecchi alti e bassi. Il quinto posto finale pare dunque essere il giusto epilogo di un’annata che comunque ha fatto registrare qualche passo in avanti rispetto a quella precedente, in cui Zanetti e compagni avevano chiuso con un disastroso nono posto.

Uno dei maggiori meriti del tecnico di San Vincenzo è stato certamente quello di aver rivalutato diversi giocatori di una rosa che aveva perso parecchio appeal negli ultimi tempi. Alcuni giocatori, che sembravano essere ormai ai margini, hanno beneficiato del lavoro e della fiducia di Mazzarri, abituato a tirar fuori il massimo anche da giocatori non fenomenali.

Tra questi c’è stato sicuramente Jonathan che, sin dal ritiro estivo di Pinzolo, si è imposto nelle scelte dell’allenatore a suon di ottime prestazioni frutto di un duro lavoro in allenamento. Dopo i buoni sei mesi in prestito al Parma del 2012, agli ordini di Stramaccioni il brasiliano aveva nuovamente deluso, finendo nel dimenticatoio di Appiano Gentile. Grazie al modulo adottato da Mazzarri però, Johnny si è potuto esprimere al meglio sulla fascia destra, risultando tra le note più liete della stagione nerazzurra.

Nelle 35 presenze accumulate, l’ex Santos e Cruzeiro ha anche realizzato 5 gol, diventando uno dei giocatori più prolifici della rosa. Alla luce di questi buoni numeri, la società di corso Vittorio Emanuele ha deciso di prolungare il contratto di Jonathan in scadenza nel giugno del 2015. Nelle prossime ore quindi, oltre a mettere nero su bianco l’accordo con Ranocchia, Piero Ausilio lavorerà anche su questo versante, in modo tale da allungare il matrimonio con il brasiliano permettendo al tecnico toscano di continuare a lavorare con uno dei giocatori che ha maggiormente beneficiato del suo arrivo.

Impostazioni privacy