Mondiali 2014: top & flop di Svizzera-Francia 2-5

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Una super Francia liquida con un netto 5-2 la Svizzera e mette una seria ipoteca sul passaggio agli ottavi. Partita già chiusa nel primo tempo, con gli uomini di Deschamps che segnano tre reti con Giroud, Matuidi e Valbuena approfittando di una difesa elvetica in palese difficoltà e con Benzema che si concede anche un errore dal dischetto. Nel secondo tempo i transalpini dilagano con le reti dell’attaccante del Real e di Sissoko, per poi rilassarsi e concedere due squilli alla Svizzera: Dzemaili e Xhaka provano a risollevare in extremis l’onore elvetico.

Top & flop

Benzema 7.5: dopo la doppietta all’Honduras, infila la terza rete del suo Mondiale e si concede il lusso di sbagliare un rigore che lo avrebbe reso capocannoniere. Scatenato.

Cabaye 6: prova senza infamia e senza lode

Dzemaili 6: Entra per dare una scossa ai suoi e ha il merito di segnare il primo gol della bandiera.

Behrami 4: regala il secondo gol ai transalpini e non riesce praticamente mai a garantire la giusta copertura alla propria difesa. Lontano parente del lottatore tanto amato da Mazzarri. Esce dopo un tempo.

Pagelle

FRANCIA: Lloris 6; Debuchy 6.5, Varane 6.5, Sakho 7 (dal 66′ Koscielny 6), Evra 6.5; Sissoko 7, Matuidi 7, Cabaye 6; Valbuena 7 (dall’82’ Griezmann s.v.), Giroud 7.5 (dal 63′ Pogba 7), Benzema 7.5. All. Deschamps 7.5.

SVIZZERA: Benaglio 5; Lichtsteiner 5, Von Bergen s.v. (dal 9′ Senderos 4), Djourou 4, Rodriguez 5; Inler 5.5, Behrami 4 (dal 46′ Dzemaili 6); Shaqiri 5, Xhaka 5.5, Mehmedi 5; Seferovic 4.5 (dal 69′ Drmic 5). All. Hitzfeld 4.5.

 

Antonio Simone

 

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook