CALCIOMERCATO/ Il Real Madrid prepara l’assalto a Kovacic: pronti 25 milioni. Adesso Thohir…

Un mondiale ancora tutto da decifrare quello di Mateo Kovacic: una prestazione sottotono nel match inaugurale della sua Croazia contro il Brasile, condizionato da una posizione troppo avanzata in campo;  venti minuti in crescendo contro il Camerun, con più personalità e qualche spunto tipico del suo repertorio, come l’azione da cui è scaturito il secondo gol di Mandzukic.

Un potenziale da fuoriclasse puro, come hanno dimostrato i primi mesi in nerazzurro e le ultime partite della stagione appena conclusa: non a caso, Kovacic e Icardi sono considerati i pilastri del nuovo corso. Tutto l’ambiente punta su questi due giovani talenti per rilanciare l’Inter in Italia e in Europa. Per trattenerli a Milano, però, Thohir dovrà respingere gli assalti dei maggiori club europei, che si sono già attivati per provare a strapparli alla Beneamata.

Nelle ultime ore, infatti, è rimbalzata dalla Spagna la notizia di un forte pressing del Real Madrid verso il numero 10 croato. Spinta da Ancelotti, la dirigenza delle merengues avrebbe deciso di puntare in maniera decisa sull’ex Dinamo Zagabria per rinforzare il centrocampo. Ci sarebbe già stato un incontro con l’agente del giocatore e Beppe Bozzo, che ne cura gli interessi in Italia: un sondaggio che potrebbe essere il preludio alla presentazione di un’offerta ufficiale, vicina ai 25 milioni di euro.

Una proposta importante, che l’Inter però avrà l’obbligo di rispedire al mittente per non rinunciare a una delle poche certezze del nuovo progetto. Thohir ha più volte ribadito di voler costruire un’Inter giovane e di talento, ma per far sì che questa idea non venga meno, giocatori come Kovacic e Icardi dovranno essere blindati, indipendentemente dalle offerte che arriveranno in corso Vittorio Emanuele.

Impostazioni privacy