Mondiali 2014: top & flop di Colombia-Grecia 3-0

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Nella prima partita del Gruppo C la Colombia, orfana di Radamel Falcao, batte la Grecia per 3-0 all’Estadio Minerão di Belo Horizonte. I sudamericani passano subito in vantaggio al 5′ con l’ex Napoli Armero per poi controllare la prima frazione in cui comunque la Grecia riesce a farsi vedere dalle parti di Ospina in due occasioni con il bolognese Koné. Al 58′ su azione di corner la Colombia trova il raddoppio con Teofilo Gutierrez, lesto a sospingere il pallone in rete dopo un tocco di Aguilar. La Grecia potrebbe subito riaprire la partita ma Gekas, su assist di Torosidis, di testa centra la traversa. Il resto del match scorre via veloce fino al terzo minuto di recupero quando James Rodriguez mette a segno la terza rete che punisce la Grecia probabilmente oltre i propri demeriti.

Top & flop

Cuadrado 7 – Indemoniato, soprattutto nel primo tempo, mette lo zampino sia nell’azione del primo gol che in quella del terzo. Mal di testa postpartita assicurato per Cholevas.

Zapata 6 – Normale amministrazione per il milanista al fianco di un redivivo Mario Yepes.

Koné 6.5 – Per ampi tratti del match é l’unico giocatore greco che prova ad inventare sfiorando anche la rete in due occasioni. Cala un pó alla distanza.

Salpingidis 4.5 – Un fantasma. Esce al 58′ dopo aver coronato la sua anonima prestazione con un cartellino giallo per fallo su Armero.

Pagelle

COLOMBIA: Ospina 6.5, Zuniga 6, Zapata 6, Yepes 6.5, Armero 6.5 (dal 74′ Arias 6), Sanchez 6, Aguilar 6 (dal 69′ Meijia 6), Ibarbo 6, James Rodriguez 6.5, Cuadrado 7, Teofilo Gutierrez 6.5 (dal 76′ Jackson Martinez 6). All. José Pekerman 6.5

GRECIA: Karnezis 5.5, Torosidis 6, Manolas 6, Papastathopoulos 5.5, Cholevas 5, Maniatis 5, Katsouranis 5.5, Salpingidis 4.5 (dal 57′ Fetfatzidis 5.5), Koné 6.5 (dal 78′ Karagounis s.v.), Samaras 6, Gekas 5 (dal 63′ Mitroglou 6). All. Fernando Santos 5

 

 

 

 

 

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook