CALCIOMERCATO/ Rolando non si nasconde: “All’Inter stagione eccellente. Vorrei restare, ma…”

È stata una delle più belle sorprese della stagione appena conclusa e il suo riscatto rappresenta uno dei punti caldi su cui si snoda il mercato nerazzurro: Rolando Jorge Pires da Fonseca, noto semplicemente come Rolando, è diventato pian piano uno dei punti fermi della difesa a tre di Mazzarri e Ausilio e i suoi collaboratori sono alla ricerca di un accordo con il Porto per portarlo definitivamente a Milano.

Il numero 35 nerazzurro non è stato convocato per i Mondiali in Brasile ed è ora a Capo Verde per godersi le meritate vacanze. Da quel piccolo angolo di paradiso sperduto nell’Atlantico il 28enne di Sao Vicente ha parlato apertamente del proprio futuro, rilasciando una breve intervista ai microfoni di Inforpress:All’Inter ho fatto un’eccellente stagione, – ha esordito l’ex Napoli – mi piacerebbe restare lì ma ho un contratto con il Porto ed è il Porto che ha l’ultima parola“.

Il duttile difensore è arrivato all’Inter nella scorsa estate con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 5,5 milioni e adesso i dirigenti nerazzurri stanno cercando di abbassare le pretese dei Dragoes: l’offerta è salita fino a 3,5 milioni ma la richiesta è ferma a 5. Le dichiarazioni del giocatore non nascondono la chiara volontà di restare ad Appiano Gentile e fanno pendere l’ago della bilancia verso la Beneamata e, mentre si attende un incontro chiarificatore fra i due club, il centrale naturalizzato portoghese ha speso, in chiusura, qualche parola sulla mancata convocazione in Nazionale: “Ho già fatto un Mondiale e so qual è la sensazione che dà. Volevo ripetermi ma stavolta non sono stato chiamato, sono rimasto deluso ma ora bisogna guardare il lato positivo e appoggiare il Portogallo fino alla fine”.

Antonio Simone

Impostazioni privacy