Thohir: “Sul mercato agiremo con calma e intelligenza. Kovacic ha solo vent’anni, ma sarà la nostra stella”

Il mercato estivo sta entrando nel vivo e, dall’Indonesia, è tornato a parlare il presidente dell’Inter Erick Thohir: “Stiamo attraversando una periodo di passaggio. A prescindere da quali giocatori riusciremo a comprare, siamo già consapevoli di poter partire da una buona base con almeno undici titolari. Handanovic, Vidic, Juan Jesus, Hernanes, Kovacic, Icardi e Palacio sono solo alcuni di questi”.

Al momento però, i nerazzurri sono riusciti solo a prelevale il centrale serbo a parametro zero: “Attualmente abbiamo una rosa con un’eta media attorno ai 26 anni. Il nostro obiettivo è quello di migliorarla tenendo conto anche di questo aspetto. Dovremo agire con calma ed intelligenza per migliorare quei reparti in cui siamo più carenti, ma non mi piace fare nomi. Lo faccio per il bene dell’Inter”.

Infine una battuta sui mondiali che cominceranno tra pochi giorni in Brasile: “Ci saranno giocatori da tutto il mondo, anche asiatici. Cercheremo di tenere un po’ tutti sotto osservazione. Sicuramente guarderemo con attenzione Kovacic che, appena ventenne, sarà la nostra stella per i prossimi anni. Per quanto riguarda l’Italia credo che Prandelli debba dare fiducia a Cerci e Immobile che quest’anno con il Torino hanno fatto molto bene, non credo che Balotelli possa essere pericoloso come loro. Poi a centrocampo Pirlo, De Rossi e Verratti hanno tanta qualità”.

Impostazioni privacy