Mateo Kovačić è nei 23 di Kovač. In Brasile potrà brillare anche la stella nerazzurra

Nel tardo pomeriggio di sabato, il commissario tecnico della Croazia Niko Kovač ha diramato la lista definitiva dei giocatori che parteciperanno al Mondiale in Brasile. Nei 23 appare anche il nome di Mateo Kovačić, il quale andrà a comporre insieme a Modric e Rakitic una delle mediane più interessanti della rassegna. Per il sud America partiranno anche Ante Rebić, attaccante della Fiorentina, e Šime Vrsaljko, esterno destro del Genoa in passato accostato anche all’Inter.

Il numero 10 nerazzurro, si appresta quindi a giocare il suo primo mondiale ad appena vent’anni e, con tutta probabilità, da protagonista. La convocazione del CT Niko Kovač è maturata soprattutto grazie ad un entusiasmante finale di stagione, in cui  Kovačić si è imposto con continuità nelle scelte di Mazzarri risultando spesso tra i migliori in campo. I due assist al bacio forniti a Icardi e Palacio nel match vinto a San Siro contro la Lazio, sono solo l’emblema di tutta la classe espressa dal giovane talento croato.

Nonostante un inizio di stagione travagliato, in cui è stato vittima anche di qualche acciacco fisico che ne ha rallentato l’esplosione, Mateo ha alzato il livello delle sue prestazioni, imponendosi quale cardine indispensabile della mediana interista insieme a Cambiasso ed Hernanes. A lasciargli spazio è spesso stato Fredy Guarin che, al contrario, nella prima parte di stagione era una pedina inamovibile per Mazzarri. Ora spetterà a Kovačić sfruttare quest’altra occasione per mettersi in luce davanti a tutto il mondo, con i tifosi interisti pronti a riaccoglierlo in ritiro per una grande stagione 2014/2015.

Ecco la lista completa con tutti i giocatori scelti da Niko Kovač, i quali debutteranno nella gara inaugurale contro i padroni di casa del Brasile:

PORTIERI – Pletikosa, Subašić, Zelenika

DIFENSORI – Ćorluka, Lovren, Pranjić, Schildenfeld, Srna, Vida, Vrsaljko

CENTROCAMPISTI – Brozović, Kovačić, Močinić, Modrić, Rakitić, Sammir, Vukojević

ATTACCANTI – Eduardo, Jelavić, Olić, Rebić, Mandžukić, Perišić.

Impostazioni privacy