CALCIOMERCATO/ Mazzarri sogna Hamsik, ma lo slovacco può arrivare solo se…

Con la stagione 2013/14 che volge ormai al termine, in casa Inter si sta già pianificando il mercato estivo. Punto cruciale delle operazioni che si svilupperanno dalle parti di corso Vittorio Emanuele restano i rinnovi di quei giocatori con contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Il nerazzurro che attualmente ha maggiori speranze di prolungare il suo matrimonio con la Beneamata è Esteban Cambiasso, autore fino a questo momento di una stagione più che positiva.

L’obiettivo numero uno per il club meneghino è quello di rinforzare il reparto offensivo. Con Milito prossimo all’addio e Belfodil che, con tutta probabilità, verrà girato nuovamente in prestito (o ceduto a titolo definitivo) una volta rientrato da Livorno, il direttore sportivo Piero Ausilio sta da tempo sondando il terreno per arrivare a nomi importanti. Quelli sul taccuino restano Morata, Dzeko e Torres, ma arrivare a centravanti di questo calibro non sarà semplice.

Walter Mazzarri però, vorrebbe inserire nella sua Inter un pezzo pregiato anche in mezzo al campo. Come tutti gli allenatori, anche il tecnico toscano ha i suoi pupilli e, tra questi, c’è sicuramente Marek Hamsik. Il centrocampista slovacco classe 1987 in forza al Napoli, con l’allenatore di San Vincenzo ha vissuto le sue stagioni migliori sotto il Vesuvio, attirando su di sé l’interesse di mezza Europa. Con Benitez però, dopo un inizio scoppiettante, le cose non sono andate per il verso giusto e in estate qualcosa potrebbe muoversi.

Sabato sera, nella mixed zone del “Meazza”, interrogato su un eventuale futuro in nerazzurro, Marekiaro ha glissato con un “non so…”, che certamente non chiude la porta a Thohir. Nonostante una stagione travagliata, il valore di Hamsik resta intorno ai 25 milioni di euro, cifra assolutamente fuori portata per le casse interiste soprattutto dopo l’operazione Hernanes. Il sogno di Mazzarri potrebbe realizzarsi solo se Ausilio riuscisse a piazzare qualche giocatore importante della rosa altrove. In questo senso, i nomi più gettonati potrebbero essere quelli di Fredy Guarin e Ricky Alvarez.

Il colombiano ha rinnovato da poco il suo accordo con il club, ma non è comunque da escludere a priori una sua partenza. Il trequartista argentino invece, in scadenza nel giugno 2015, sta trattando un prolungamento che, attualmente, pare lontano. L’interesse per lo slovacco, quindi, potrebbe concretizzarsi solo se si innescheranno determinate dinamiche di mercato.

Impostazioni privacy