Jonathan: “Mazzarri è uno dei segreti del mio momento magico. Mi sento realizzato perchè…”

La parabola di Jonathan Cicero Moreira ha dell’incredibile: da bersaglio dei tifosi, l’italobrasiliano si è trasformato in uno dei giocatori più importanti dello scacchiere di Mazzarri, riuscendo a conquistare anche il popolo di San Siro dopo i mugugni delle stagioni passate. Solo quest’anno ha messo a segno 4 reti fornendo ben 8 assist, mentre nei due precedenti campionati in Italia aveva raccolto la miseria di un gol a stagione; la prima realizzazione, tra l’altro, è stata siglata durante il prestito al Parma, avversario di sabato e fondamentale nel processo di rilancio dell’esterno.

Proprio sull’argomento reti, il numero 2 nerazzurro spiega così ai microfoni dell’agenzia di stampa Francis Melo: “Normalmente mi occupo di pensare più alla fase di marcatura e ad appoggiare i miei compagni, cercando di creare buone giocate sulla fascia destra; È molto importante aiutare sia i centrocampisti che i difensori. Mi è sempre piaciuto, però, attaccare, servire assist e concludere in porta, sempre che mister Mazzarri sia d’accordo. Lui mi ha dato molta fiducia, credendo nel mio stile di gioco, e mi lascia attaccare, insegnandomi i movimenti diagonali a tagliare l’area ed essere ancora più pericoloso. È il mister uno dei principali fautori del momento magico che sto vivendo all’Inter”.

Il 17 aprile è stato l’anniversario del primo gol con la maglia dell’Inter e il nerazzurro classe ‘86 racconta: “Sono molto felice di poter arrivare a questa data e ricordare quello che è successo da quel giorno ad oggi. Un calciatore si sente immensamente realizzato a giocare in un club come l’Inter, ed è ancora meglio quando si può fare la differenza. Mi ricordo bene di quella partita, giocavamo contro la Roma; riuscii a segnare all’inizio del match in una bella azione corale: avanzavo sulla destra, scambiai con Alvarez e Rocchi per poi segnare. Fu una grandissima emozione, sapevo che quella rete mi avrebbe aiutato molto per la fiducia e nel rapporto con la curva nerazzurra”.

 

Simone Calice

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy