Sampdoria-Inter, le probabili formazioni

Nella 33^giornata di Serie A, Walter Mazzarri sfida la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic, indicato da molti come possibile successore dell’allenatore toscano se Erick Thohir dovesse decidere di cambiare guida tecnica a fine stagione. Nonostante la striscia negativa di una sconfitta e tre pareggi nelle ultime quattro partite, si va verso la conferma del 3-5-2, con due probabili novità rispetto alle ultime uscite.

In difesa, infatti, l’Inter dovrà fare a meno di Juan Jesus fino al termine della stagione; a prendere il posto del brasiliano contro i blucerchiati dovrebbe essere Walter Samuel, che guiderà la difesa a tre completata da Ranocchia sul centro-destra e Rolando sul centro-sinistra. Sugli esterni, vista l’assenza di Jonathan che non ha recuperato dal prolema all’adduttore, ci saranno D’Ambrosio e Nagatomo. In mezzo l’altro probabile cambio rispetto al match contro il Bologna: insieme a Cambiasso ed Hernanes, dovrebbe esserci Mateo Kovacic che, grazie all’ottima prestazione offerta contro i rossoblu, ha recuperato terreno rispetto ad Alvarez e Guarin, destinati probabilmente a sedersi in panchina. In attacco confermatissima la coppia formata da Rodrigo Palacio e Mauro Icardi, che sfiderà il suo passato e non solo.

In casa blucerchiata, Mihajlovic  – costretto a seguire la partita dalla tribuna per squalifica – recupera Gastaldello e Mustafi, che formeranno la coppia centrale davanti a Da Costa, con De Silvestri e Regini rispettivamente a destra e sinistra. A centrocampo Krsticic, Palombo e Renan copriranno le spalle al tridente formato da Eder, Sansone e Maxi Lopez. Non figura nella lista dei convocati Manolo Gabbiadini, costretto a fermarsi per la lussazione alla spalla rimediata contro la Lazio.

Impostazioni privacy