CALCIOMERCATO/ Mazzarri vota Behrami: se il tecnico toscano resterà sulla panchina nerazzurra…

Ce lo ha fatto capire ogni qual volta si leggeva la formazione ufficiale: Mazzarri può rinunciare a tutto, ma non al mediano davanti alla difesa. Uno tra Cambiasso e Kuzmanovic è sempre rientrato nell’undici titolare, perchè per il gioco del tecnico toscano quel ruolo è imprescindibile al fine di garantire l’equilibrio. Per questo, se l’ex allenatore del Napoli dovesse rimanere ad Appiano Gentile, il primo obiettivo della prossima campagna acquisti sarà quello di rinforzare proprio quella zona del campo.

Il desiderio numero uno di Piero Ausilio si chiama Obi Mikel. Il nigeriano è finito ai margini del Chelsea e vorrebbe cambiare aria, ma la trattativa potrebbe essere più complicata del previsto. In primis c’è un costo del cartellino elevato e uno stipendio non proprio da parametri societari. Nei confronti del giocatore, inoltre, si sta registrando l’interesse di altre squadre, tra le quali è presente il Tottenham di Tim Sherwood.

Così, sotto traccia, la società di Corso Vittorio Emanuele si sta muovendo per un altro nome che sarebbe in cima alla lista di Mazzarri. L’allenatore di San Vincenzo farebbe carte false per riabbracciare Valon Behrami, giocatore che ha sempre apprezzato. Lo svizzero non è mai entrato nelle grazie di Rafa Benitez e, dopo l’arrivo di Jorginho, ha visto sempre meno il campo.

Il 28enne del Napoli ha già giocato in quel ruolo, dimostrando di poterlo ricoprire con buoni risultati, anche se Obi Mikel continua a sembrare più adatto a svolgere i compiti del playmaker davanti la difesa. Molto dipenderà dalle decisioni di Thohir. Se il presidente deciderà di dare piena fiducia a Mazzarri con molta probabilità l’Inter si butterà su Behrami, viceversa si seguirà la strategia di Ausilio e si punterà sul giocatore del Chelsea, sperando di superare le difficoltà della trattativa.

Impostazioni privacy