CALCIOMERCATO/ Cercasi affare low cost sugli esterni. E se alla fine tornasse Mbaye?

Sarà un’estate caldissima quella di Ausilio e degli altri uomini mercato nerazzurri. La società ha già dettato le linee guida del prossimo mercato, che vedrà sbarcare quasi sicuramente ad Appiano un centravanti, un centrocampista e un esterno. Gli obiettivi per l’attacco sono ormai noti, “suggeriti” dallo stesso Thohir, mentre per la mediana i nomi sul taccuino sono ancora diversi e in via di valutazione. Quel che è certo è che saranno, in entrambi i casi, due acquisti che prosciugheranno le casse nerazzurre. È per questo che, per quanto riguarda le fasce si cercherà, un affare low-cost.

In questi mesi si sono rincorsi diversi rumors, con parametri zero come Evra, Sagna e Carlinhos nella lista dei papabili. L’interesse per la bandiera del Manchester United è stato smentito recentemente, mentre il connazionale dei Gunners sembra intenzionato a restare in Premier League, non escludendo però un cambio di casacca. Il brasiliano del Fluminense sarebbe entusiasta di sbarcare in Europa, ma la sensazione è che non ci sia mai stato un vero e proprio affondo.

Ecco quindi che Ausilio potrebbe pensare di riportare alla base Ibrahima Mbaye, che da possibile partente nell’affare Hernanes diventerebbe una soluzione di qualità e, elemento da non sottovalutare, a costo zero. Il giovane senegalese ha stupito tutti nella stagione d’esordio in Serie A, inanellando ottime prestazioni condite anche da due reti. La sua duttilità potrebbe tornare molto utile a Mazzarri: oltre all’esterno di centrocampo, infatti, il classe ’94 può ricoprire anche il ruolo di difensore centrale.

Nel monday night dell’Armando Picchi, Mbaye ha un’occasione importante per convincere definitivamente il tecnico toscano a puntare su di lui, mettendosi in mostra proprio contro il suo passato e, chissà, il suo futuro.

Simone Calice

Impostazioni privacy