Guarin: “Juve? Non era una decisione mia. Con i tifosi non c’è nessun problema perchè…”

In un’intervista rilasciata all’emittente colombiana Radio Caracol, Fredy Guarìn ha parlato di Inter e di nazionale.

Il numero 13 nerazzurro comincia ricordando le sue prime esperienze nel mondo del calcio, proseguendo fino ad arrivare alla vita milanese di tutti i giorni: “Me ne sono andato da Puerto Boyacà (luogo di nascita, ndr) a 9 anni, ma mi ricordo di tutti gli amici e i parenti che ho lasciato ogni giorno e li porto dentro il mio cuore. Qui a Milano è diverso: la gente, la maniera di vivere e di pensare. Con il tempo, però ci si abitua. La mia famiglia è molto felice e anche con la lingua non abbiamo problemi”.

Sul trasferimento sfumato alla Juventus lo scorso gennaio e la conseguente relazione con il popolo interista, l’ex Porto confessa: “Non ho problemi con i tifosi, ho agito lealmente e con il cuore. Loro sanno che non erano decisioni mie e oggi posso dire che sono al mio fianco”.

Un altro tema caldo è senza dubbio il mondiale brasiliano, dove però Guarin dovrà saltare il debutto per squalifica: “Sicuramente è un peccato, però ci penserò solo quando arriverà il momento. Per adesso mi preparo e mi alleno al massimo per essere disponibile”.

Simone Calice

 

Impostazioni privacy