L'Inter club di Giacarta pronto a trascinare a distanza i nerazzurri alla vittoria

L’Inter club di Giacarta pronto a trascinare a distanza i nerazzurri alla vittoria

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

I legami creati dallo sport ed in particolar modo dal calcio sono indissolubili e spesso lottano contro il tempo e la distanza. Ben lo sanno i tifosi nerazzurri dell’Inter club di Giacarta, costretti a seguire a distanza la propria squadra, seguendone le gesta in tv in improponibili orari causa fuso orario di ben sei ore. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha provato ad immergersi in questo mondo, raccontando ciò che succederà oggi in vista del match contro l’Atalanta, particolarmente sentito in Indonesia per un possibile rilancio all’Europa.

I tifosi guarderanno il match tutti insieme, intonando cori come se fossero a San Siro, sostenendo la squadra seppur a distanza. Una dimostrazione d’amore senza precedenti, con lo stesso presidente Thohir che quando può, guarda la partita con loro. Dei quindicimila iscritti, soltanto duecento si incontreranno in un particolare bar per vivere insieme l’attesa gara, condividendo ansia ed aspettative. Il giocatore più acclamato come sempre sarà Hernanes, vero leader della rinascita nerazzurra. Per gli indonesiani è lui che rappresenta il nuovo volto di una squadra in netta ripresa, a differenza di Palacio un vero fuoriclasse ma meno trascinatore. Una chiusa anche per Zanetti, Cambiasso, Samuel e Milito che hanno dato tanto alla causa ma che per gli iscritti dell’Inter club di Giacarta dovrebbero lasciare spazio alle nuove leve.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy