D’Ambrosio in vantaggio su Nagatomo, Mazzarri conferma il 3-5-2 del Bentegodi

Non dovrebbero esserci grosse novità nella formazione che Walter Mazzarri manderà in campo domani pomeriggio contro l’Atalanta. Il tecnico toscano, infatti, dovrà fare a meno soltanto di Juan Jesus (al quale resta ancora un turno di squalifica da scontare) e di Marco Andreolli, che ha rimediato una ferita al ginocchio durante l’ultima sessione d’allenamento.

Spazio dunque al collaudato 3-5-2 con Rolando, Ranocchia e Campagnaro a protezione di Handanovic; Jonathan e D’Ambrosio (in vantaggio sul recuperato Nagatomo) dovranno presidiare le corsie esterne, ai lati del trio composto da Hernanes, Cambiasso e Guarin, mentre in attacco Mauro Icardi, nonostante il digiuno da gol, sembra aver definitivamente scalzato Diego Milito dall’undici titolare e sarà il terminale offensivo accanto a Rodrigo Palacio, determinato a trascinare ancora una volta i suoi compagni verso la vittoria.

Nella lista dei convocati figurano anche il rientrante Ricky Alvarez e Mateo Kovacic, che ha subito un colpo nella rifinitura effettuata nel pomeriggio al “Meazza” ma dovrebbe essere comunque arruolabile. Entrambi si siederanno in panchina, pronti a subentrare a gara in corso per dare fantasia alla manovra e, eventualmente, far rifiatare qualche compagno in vista del turno infrasettimanale di giovedì contro l’Udinese.

Impostazioni privacy