Testa a San Siro, occhi al San Paolo: giornata decisiva per le ambizioni nerazzurre

A dieci giornate dalla fine e con una squadra ritrovata, l’Inter deve provare a concludere nel migliore dei modi la stagione in corso. Da qui alla fine del campionato raccogliere più punti possibile sarà l’imperativo della squadra di Mazzarri.

E, proprio questa domenica, il calendario potrebbe venire in aiuto ai nerazzurri. L’Inter, infatti, gioca in casa contro l’Atalanta e, con una vittoria, ridurrebbe il gap dalle squadre che la precedono in classifica visto che, alle 18.30 al San Paolo, andrà in scena Napoli-Fiorentina.

Le due deluse dall’Europa League – rispettivamente terza e quarta in graduatoria – arrivano all’appuntamento con la necessità di vincere per ripartire in fretta. I partenopei sono in corsa per il secondo posto con la Roma mentre i viola devono guardarsi da Inter e Parma che dietro hanno cominciato a correre. Il Napoli continua a non brillare, facendo fatica a trovare punti contro le medio-piccole; i viola, invece, stanno attraversando un momento negativo e hanno raccolto soltanto 4 punti nelle ultime 5 partite.

Qualsiasi risultato potrebbe dare una spinta all’Inter, in caso di successo a San Siro contro gli orobici: se dovesse avere la meglio il Napoli, si materializzerebbe il sorpasso sul club dei Della Valle; in caso contrario, invece, si accorcerebbero le distanze dai partenopei, riaprendo forse qualche piccola speranza in ottica Champions. Se dovesse uscire il segno X, l’Inter rosicchierebbe addirittura due punti a entrambe.

Mazzarri dovrà preparare al meglio la partita contro l’Atalanta: vincere significherebbe mettere un po’ di pressione alle due squadre, soprattutto alla Fiorentina. Se tutti i pezzi del puzzle dovessero incastrarsi bene, i nerazzurri potrebbero aspirare a un finale di stagione ben diverso da quello atteso. Dieci gare tutte da vivere, a partire da quella di domani.

Impostazioni privacy