Livaja ancora fuori contro la Lazio. Colantuono: “Non lo facciamo per punirlo. Deve sapere…”

Dopo il buon impatto con la maglia dell’Atalanta nella scorsa stagione, condito comunque da qualche atteggiamento sopra le righe, Marko Livaja non è più riuscito a trovare la giusta continuità di gioco e prestazioni agli ordini di Colantuono. Il giovane attaccante, attualmente in comproprietà tra l’Inter e il club orobico, è ancora fuori rosa per essersi rifiutato di effettuare il riscaldamento durante il match contro l’Udinese. E il provvedimento sarà valido anche per la trasferta nell’Olimpico biancoceleste.

Non fa sconti dunque Colantuono che, nel corso di una lunga intervista concessa a Tuttosport, ha spiegato i motivi della sua scelta: ”Livaja è un bravo ragazzo, ha grandi potenzialità – ha ammesso il tecnico della Dea – ma deve sapere anche che ci sono delle regole da rispettare. Lo abbiamo fatto per educarlo e non per punirlo. Troverà sempre delle regole in ogni club dove giocherà, non solo qui”.

Sempre più probabile quindi una separazione a fine stagione, con la speranza che il giovane bomber nerazzurro, trascinatore della Primavera di Stramaccioni nella stagione 2011/12, possa imparare la lezione e rilanciarsi in una nuova realtà, evitando di ripercorrere le orme di quelle promesse che, per qualche eccesso caratteriale di troppo, hanno sprecato il loro talento.

Impostazioni privacy