Verso Roma-Inter, Garcia fa la conta degli indisponibili: Florenzi e Totti quasi out, emergenza esterni

Dopo che il ricorso per tentare di riaprire le curve dell’Olimpico è stato respinto, a Garcia arrivano altre pessime notizie, questa volta dall’infermeria. Nella sfida di sabato sera contro l’Inter, infatti, la Roma dovrà fare a meno di diversi giocatori importanti. Pare soprattutto che tra gli indisponibili figuri anche un nome illustre, quello del capitano giallorosso Totti.

La lista dei convocati della Roma per la sfida ai nerazzurri si annuncia fortemente condizionata dalla voce infortunati. Partendo dalla difesa, oltre ai lungo degenti Balzaretti e Dodò, l’infermeria giallorossa ha accolto questa settimana anche Maicon (che ha lavorato in palestra negli ultimi giorni) e Torosidis, che ieri ha sostenuto una seduta di fisioterapia dopo una contusione alla caviglia ma dovrebbe farcela per sabato. Fatti salvi i due centrali titolari, Castan e Benatia, Garcia dovrà inventarsi qualcosa per far fronte all’emergenza degli esterni: se a sinistra sarà confermato il giovane Romagnoli, a destra la casella rimane con un punto di domanda.

A centrocampo, il reparto chiave della Roma, per fortuna dei giallorossi non sono da registrare assenze per infortunio. Ma non è così per l’attacco. Tra i tre davanti nel 4-3-3 di Garcia, sono a  rischio forfait sia Florenzi che Totti, entrambi ieri al lavoro in palestra o con esercizi specifici di riabilitazione. Il capitano della Roma in particolare, che potrebbe essere decisivo nella sfida con l’Inter, è in forte dubbio per la partita, visto che non si allena con i compagni da diverso tempo. Infine ieri non si è allenato con la squadra Gervinho, alle prese con una febbre passeggera che però non dovrebbe impedirgli di essere regolarmente in campo sabato sera.

Garcia conta gli indisponibili, sperava di arrivare meglio alla sfida con l’Inter, invece dovrà affrontare la squadra di Mazzarri senza alcune pedine importanti. La Roma punterà sulla forza del suo centrocampo come sempre, sperando che basti la tecnica di Pjanic-De Rossi-Strootman per battere i nerazzurri in uno stadio senza curve.

Impostazioni privacy