Thohir fa sognare i tifosi: ecco le idee per il dopo-Milito

Intervistato ai microfoni di Sportmediaset, Erick Thohir non ha assolutamente negato la possibilità, qualora se ne presentasse l’esigenza, di fare un ulteriore sforzo la prossima estate per arrivare a un top player capace di far fare il salto di qualità alla squadra. E così, dopo aver rinforzato il centrocampo con l’acquisto di Hernanes ed aver quasi definito l’arrivo di Vidic per la difesa, ora il tycoon indonesiano fa sognare i tifosi con nomi illustri anche per il reparto avanzato, vista l’esigenza di sostituire il partente Diego Milito.

Il sogno resta quello di riuscire a portare ad Appiano Gentile Edin Dzeko, per il quale però ci sarebbero da sborsare almeno 20 milioni di euro. L’attaccante bosniaco, già accostato alla società nerazzurra nelle ultime sessioni di mercato, sembra non gradire l’eccessiva concorrenza creatasi al City per una maglia da titolare e il suo contratto in scadenza nel giugno 2015 potrebbe agevolarne la cessione.

Su di lui, però, non c’è solo l’Inter, ma anche squadre come Arsenal e Atletico Madrid: i colchoneros sono pronti a buttarsi sul giocatore in previsione della cessione di Diego Costa, anche se nell’ultimo periodo si è vociferato di un possibile ritorno di Fernando Torres proprio nell’ambito della trattativa che porterebbe l’attaccante brasiliano (naturalizzato spagnolo) alla corte di Josè Mourinho.

Qualora dovesse sfumare l’attaccante dei Citizens, i dirigenti nerazzurri potrebbero spostare le mire su un giocatore che sarebbe più in linea con la politica dei giovani sposata dall’imprenditore di Giacarta: il nome è quello di Alvaro Morata, giovane talento del Real Madrid.

La speranza, come per l’ex Wolfsburg, è quella di riuscire a ottenere uno sconto sul costo del cartellino considerato che anche il contratto dello spagnolo scadrà nel 2015. Anche in questo caso l’Inter dovrà essere abile a bruciare la concorrenza di altri top club europei.

Impostazioni privacy