Verso Inter-Cagliari, ballottaggio Cambiasso-Kuzmanovic: il Cuchu insidia l’ex Stoccarda

Dopo l’incoraggiante vittoria conquistata all’Artemio Franchi di Firenze contro la Fiorentina grazie ai gol messi a segno da Palacio e Icardi, ad Appiano Gentile si lavora intensamente in vista del match che domenica pomeriggio vedrà l’Inter ospitare il Cagliari a San Siro. Dopo la doppia seduta di mercoledì, oggi i nerazzurri hanno svolto un riscaldamento seguito da un’esercitazione tattica sulla fase offensiva e da una partitella.

Nella partita valida per la 25^giornata del campionato di Serie A, Walter Mazzarri potrà contare sul recupero di Esteban Cambiasso, che già da qualche giorno è tornato regolarmente ad allenarsi con il resto della squadra. Il centrocampista argentino classe 1980 è rimasto ai box per circa un mese dopo che, nel match casalingo contro il Catania del 26 gennaio, era stato vittima di un problema muscolare che lo ha costretto a disertare le sfide con Juventus, Sassuolo e Fiorentina (dove è andato solo in panchina). Intanto però, Mazzarri ha puntato con insistenza su Zdravko Kuzmanović, che ha garantito un certo equilibrio alla squadra.

Il mediano serbo, schierato davanti alla difesa coadiuvato da Guarin ed Hernanes come interni, soprattutto contro i viola è stato fondamentale in un ruolo molto delicato nello scacchiere nerazzurro. Con la qualità offerta dai suoi compagni di reparto, Kuz si è dedicato prettamente a tappare i buchi venutisi a creare di tanto in tanto durante il corso dei 90 minuti, offrendo al terzetto difensivo una buona copertura.

Dopo il rientro tra i convocati per la trasferta di Firenze , senza però scendere in campo, in questi giorni che precederanno la partita di domenica contro i sardi, Cambiasso farà di tutto per mettere in difficoltà Mazzarri e riprendersi il suo posto da titolare in mezzo al campo. Dopo il Cagliari, l’Inter sarà attesa all’Olimpico dalla Roma di Rudi Garcia e, in un big match di quel calibro, il Cuchu non vorrà certo stare a guardare.

Impostazioni privacy