Alvarez corre verso il rientro, ma ad attenderlo c’è una folta concorrenza

Si avvicina il momento del ritorno in campo per Ricky Alvarez, che ha ripreso a lavorare con il gruppo e potrebbe sperare in una convocazione già per la sfida casalinga di domenica contro il Cagliari. Il centrocampista argentino è ai box da un paio di settimane a causa di un problema muscolare che gli ha impedito di prendere parte alle sfide contro Sassuolo e Fiorentina; al suo rientro, però, rischia di dover fare i conti con una situazione ben diversa rispetto a quella antecedente il suo infortunio.

Complice, infatti, l’arrivo di Hernanes, il reintegro in rosa di Guarin e il recupero di Icardi e Milito (fattore che consentirà a Palacio di non agire più da unico terminale offensivo), l’ex Velez dovrà sgomitare non poco per riuscire a ritagliarsi uno spazio importante, nonostante la prima parte di campionato l’abbia incoronato come migliore centrocampista della rosa nerazzurra, non solo per i quattro gol e i sette assist sfornati in 20 presenze ma anche per lo spessore delle prestazioni fornite in un ruolo diverso da quello occupato nelle sue prime due stagioni in Italia.

A sorridere sarà Walter Mazzarri che, per la prima volta dopo tanto tempo, avrà l’imbarazzo della scelta nello schierare il suo centrocampo, dove inseguono una maglia da titolare anche Kovacic e Taider. Il venticinquenne di Buenos Aires può rappresentare un jolly importantissimo da usare anche a partita in corso, soprattutto qualora si decidesse di passare al 3-4-3, anche se pure in questo caso il numero 11 nerazzurro non troverà la strada spianata, vista la presenza di un sempre più sorprendente Ruben Botta.

Impostazioni privacy