Mazzarri legge perfettamente il suicidio tattico della Fiorentina e vince in tutti i reparti

Mazzarri legge perfettamente il suicidio tattico della Fiorentina e vince in tutti i reparti

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Interessante analisi tattica quella proposta stamattina dal Corriere dello Sport della gara tra Fiorentina ed Inter che ha visto imporsi ieri sera i nerazzurri. L’errore di impostazione fondamentale dei viola infatti, è stato quello di partire senza un vero e proprio attacco che potesse incidere, puntando tutto sulla coppia Joaquin-Ilicic, un esterno offensivo ed un trequartista. Alla fine Montella ha terminato il match con Gomez e Matri insieme ancora ad Ilicic ma ormai era troppo tardi per correre ai ripari.

Ecco che subentra l’indiscussa bravura tattica di Mazzarri, perfetto a chiudere i corridoi esterni col continuo raddoppio di Guarin ed Hernanes su Cuadrado e Vargas. Per 45 minuti, le due ali della Fiorentina sono state annullate da Nagatomo e Jonathan che toglievano campo. Nella ripresa solo Cuadrado ha dato dei grattacapi ai nerazzurri, sempre ben messi però in campo, sia nel primo tempo quando spingeva, sia nel secondo quando recuperava. Un suicidio tattico della Fiorentina, che ha trovato davanti a sé però un’Inter davvero ben organizzata e che aveva preparato al meglio il match.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy