Montella-Mazzarri e Della Valle-Thohir, sfida tra due società tanto diverse

Fiorentina ed Inter sono agli antipodi. Lo sono ai vertici societari, in mezzo al campo e sulle panchine. Dalla certezza del progetto Della Valle alla novità Thohir, dal consolidamento del gioco spettacolare di Montella alle difficoltà iniziale di Walter Mazzarri.

Oggi si conosce il presente della Fiorentina e si intuisce abbastanza facilmente il suo futuro, mentre in casa Inter tutto è ancora avvolto da una nuvola di mistero. Le scelte recenti di Mazzarri fanno pensare che i nerazzurri stiano cercando il loro futuro nel passato, affidandosi a giocatori già esperti ed accantonando un po’ le giovani leve. Tuttavia, è più facile migliorare l’Inter rispetto alla Fiorentina, la quale per alzare il livello e puntare allo scudetto dovrebbe spendere soldi che al momento non ci sono.

I viola dunque sono una società con una base solida, con un gioco ben definito ed un progetto già partito, mentre i nerazzurri sono ancora all’anno zero. Sul campo, dal punto di vista tecnico-tattico, i padroni di casa sono favoriti. Mazzarri però è un avversario ostico da affrontare e le tre partite in 8 giorni potrebbero mettere in difficoltà la rosa di Montella…

Corriere dello Sport

Impostazioni privacy