Montella: “L’Inter ha tanti giocatori importanti, noi siamo stanchi”. Ecco le scelte del tecnico viola

E’ un Vincenzo Montella preoccupato per la condizione fisica dei suoi quello che si presenta in conferenza stampa per presentare la sfida con l’Inter: “La squadra è un pò stanca, non siamo nelle migliori condizioni – afferma il tecnico viola –. Sarà importante il ripristino mentale e fisico. E’ una partita difficile già di per sè, in queste condizioni ancor di più, anche perchè credo di ritenere l’Inter una squadra che dispone di tanti tanti tanti grandissimi calciatori. Hernanes è costato 20 milioni, credo sia un top, un giocatore completo che garantisce esperienza e tecnica. È forte. Mazzarri? Con lui non ho nessun tipo di problema”.

“Mi auguro di fare la partita, ma è un’altra storia rispetto alla gara di andata – prosegue Montella –. Se ci hanno fatto due gol su due errori è anche per la qualità dell’avversario, vuol dire che hanno giocatori di livello. Ed è anche un’altra storia rispetto all’anno scorso”. A proposito della probabile formazione che scenderà in campo: “Non ho ancora deciso l’undici titolare. Devo decidere tante cose, bisogna verificare diversi aspetti e mi sono preso un po’ di tempo. Gomez? Si sta allenando, l’entusiasmo c’è e anche la voglia. Gli manca la condizione fisica, ma non si può aspettare la condizione ottimale, quindi potrebbe giocare per qualche minuto”.

Con ogni probabilità, Montella schiererà un 3-5-1-1: davanti a Neto, dovrebbe essere Diakitè a sostituire l’infotunato Savic, al fianco di Gonzalo Rodriguez e Compper. Sugli esterni agiranno Cuadrado e Vargas, mentre in mezzo al campo sarà Mati Fernandez (favorito sul neo acquisto Anderson) a colmare il vuoto lasciato da Borja Valero, in una mediana completata da Pizarro e Aquilani. In avanti sorprende l’esclusione di Alessandro Matri, con il tecnico campano che sceglie la coppia atipica formata da Ilicic e Joaquin.

Impostazioni privacy