Hernanes a rischio forfait, Milito non al meglio. Mazzarri studia le alternative

Dopo la buona prova all’esordio contro il Sassuolo, Hernanes rischia di dover saltare la trasferta di Firenze a causa di un affaticamento all’adduttore. Lo staff medico nerazzurro monitorerà la situazione allenamento dopo allenamento (anche oggi si è allenato a parte) ma, d’accordo con Mazzarri, non forzerà i tempi se il centrocampista brasiliano non dovesse recuperare al 100%, per non rischiare di incorrere in un infortunio più grave.

Contando anche la contemporanea assenza di Ricky Alvarez, contro i viola potrebbe trovare spazio Mateo Kovacic, anche lui costretto a fermarsi per un taglio subito al ginocchio destro, che lo ha costretto a ricorrere a tre punti di sutura ma che non dovrebbe impedirgli di rientrare tra i convocati per la sfida del “Franchi”. Il giovane croato ha comunque saltato, per precauzione, l’allenamento odierno.

Torna a lavorare con il gruppo, invece, Diego Milito, che però non è al meglio e potrebbe spingere Mazzarri a non utilizzarlo dal primo minuto sabato sera. A giocarsi il posto sarebbero quindi Ruben Botta, che ha ormai smaltito le tossine dell’infortunio e sembra pronto a giocarsi la sua prima chance da titolare, e Mauro Icardi, al lavoro con il gruppo da quasi un mese e voglioso di dimostrare finalmente il suo valore dopo aver vissuto ai margini queste prime settimane del 2014.

Tanti dubbi e altrettante possibili soluzioni, ma tutto sarà più chiaro soltanto nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy