La grinta di Hernanes, un jolly di talento con immensi margini di crescita

La grinta di Hernanes, un jolly di talento con immensi margini di crescita

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Non lo si scopre certo oggi Hernanes ma l’ex giocatore della Lazio al suo esordio con l’Inter ha già confermato quanto possa essere importante per la rinascita dei nerazzurri. Il gol di Samuel che ha regalato la vittoria contro il Sassuolo porta anche la sua firma, ciliegina sulla torta di una prestazione buona ma che con una giusta preparazione fisica e tanto lavoro unito a spirito di sacrificio, diventerà presto ottima. Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, prima di tutto è piaciuto l’atteggiamento in campo del campione, in attesa pazienza delle migliori occasioni da gol, con un piede preciso e tanta fantasia.

I margini di miglioramenti sono atletici e di inserimento: una sola settimana di allenamento non basta per incamerare gli schemi proposti da Mazzarri o per conoscere al meglio i compagni. Serve tempo ed appunto pazienza, alla ricerca anche della migliore collocazione in campo: al momento è una mezz’ala mancina ma non è da escludere un utilizzo da trequartista, esterno più basso o ancora più vicino alla mediana accanto ad un incontrista. Una cosa però è già certa: l’acquisto di Hernanes è un vero toccasana per Zanetti e compagni.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy