Nuovi ingressi, sviluppo del marchio ed accordo con la Nike. Ecco il piano di Thohir

Nuovi ingressi, sviluppo del marchio ed accordo con la Nike. Ecco il piano di Thohir

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

L’addio di Roeslani è imminente. Le sue difficoltà economiche legate al debito con la Bumi hanno avuto un peso determinante e lo hanno spinto a mollare. Questione di giorni, poi la decisione sarà ufficializzata e cederà il 20% dell’International Sports Capital che corrisponde al 14% di azioni dell’Inter“. Apre così l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport in merito al futuro societario dell’Inter.

Le quote di Roeslani verranno inizialmente acquistate da Erick Thohir grazie ad un notevole sforzo economico, ma non sarà questa la soluzione definitiva. La previsione più probabile è che la compagine indonesiana venga ulteriormente rinforzata con l’ingresso di altri soci, con il Bakrie Group che resta sullo sfondo come acquirente più probabile.

Per quanto riguarda lo sviluppo del marchio (che tanto sta a cuore al nuovo proprietario), il primo passo è la valorizzazione di Inter Channel all’estero con la messa in onda di alcuni programmi sia attraverso tv satellitari indonesiane che attraverso internet. I social network inoltre saranno tradotti in altre lingue, mentre Anthony Macrì (consulente di Thohir) è già alla ricerca di nuovi sponsor asiatici. Non mancherà poi una tournée in giro per il mondo.

Infine, l’Inter si accorderà con la Nike per creare entro la prossima stagione una società che lavorerà sulle licenze dei prodotti nerazzurri e sull’apertura di nuovi store in Italia e all’estero.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy