Mazzarri torna al 3-5-1-1: Kovacic dal primo minuto, Milito e Icardi in panchina

Questa sera, alle ore 20.45, l’Inter sarà di scena in quel di Torino contro la Juventus. Un derby d’Italia in cui i favori del pronostico sono tutti dalla parte dei bianconeri, sopratutto alla luce degli ultimi brutti risultati ottenuti dalla squadra di Mazzarri contro avversari di medio-basso livello e delle assenze in mezzo al campo (non ci saranno Cambiasso, Guarin e il nuovo arrivato Hernanes), che rischiano di abbassare ulteriormente il livello qualitativo di una rosa già di per sè lacunosa.

Il tecnico toscano per l’occasione, dovrebbe riproporre il 3-5-1-1 di inizio stagione – nonostante i rientri in gruppo di Icardi e Milito (entrambi ancora alla ricerca della migliore condizione dopo i rispettivi infortuni) – in modo da serrare i ranghi contro una vera e propria corrazzata che, dall’inizio di questo campionato, ha raccolto tra le mura amiche 10 vittorie in altrettante partite.

Confermata la difesa a tre con Campagnaro, Rolando e Juan Jesus davanti ad Handanovic, a centrocampo Jonathan e Nagatomo saranno gli esterni mentre in mezzo, considerate le assenze di Hernanes per motivi burocratici, di Cambiasso per infortunio e di Guarin per scelta tecnica dovuta dalla poca serenità a causa delle ormai note vicende di mercato, ci saranno Taider, Kuzmanovic e Kovacic. In attacco Alvarez avrà il compito di sostenere l’unica punta Palacio.

PROBABILI FORMAZIONI:

JUVENTUS (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente.

INTER (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Rolando, Juan Jesus; Jonathan, Kuzmanovic, Kovacic, Taider, Nagatomo; Alvarez; Palacio.

 

Impostazioni privacy