Mercato chiuso! Ufficiale l’arrivo di Hernanes, Belfodil in prestito al Livorno. Ranocchia in stand by: entro lunedì accordo col Gala?

Con l’ufficialità dell’acquisto di Hernanes e della cessione in prestito di Ishak Belfodil al Livorno, si chiude il mercato dell’Inter. Resta in stand by la situazione di Andrea Ranocchia, visto che il Galatasaray non ha ancora rinunciato all’idea di portare in Turchia (dove il mercato chiuderà lunedì) il centrale umbro. C’è ottimismo sull’ipotesi prestito oneroso: nei prossimi giorni l’entourage di Ranocchia si incontrerà con la dirigenza nerazzurra per prendere una decisione definitiva sul futuro del giocatore.

ore 22.55 – Ecco finalmente l’annuncio ufficiale: Hernanes è a tutti gli effetti un giocatore dell’Inter! Il centrocampista brasiliano firma con i nerazzurri un contratto fino a giugno 2018.

ore 22.45 – Arriva adesso la firma di Ishak Belfodil, che accetta dopo qualche tentennamento l’offerta del Livorno. Intanto Hernanes è tornato a Roma, ma domani si allenerà insieme alla squadra ad Appiano. Non è da escludere che Mazzarri lo convochi per la trasferta dello Juventus Stadium.

ore 22.30 – Il Catania avrebbe fatto un ultimo tentativo per convincere Belfodil offrendogli 100 mila euro in più rispetto ai 450 mila euro prospettatigli dal Livorno. L’attaccante ha declinato la proposta e, salvo sorprese, si trasferà in Toscana.

ore 22.20 – L’Inter ha depositato in Lega Calcio il contratto che legherà Hernanes alla società nerazzurra per i prossimi quattro anni e mezzo. Si attende a breve il comunicato ufficiale.

ore 22.00 – Per Hernanes all’Inter manca solo l’ufficialità. In attesa del comunicato del club, queste le prime parole rilasciate dell’agente del centrocampista brasiliano, appena uscito dalla sede dell’Inter: “Siamo felici, ma aspettiamo”.

ore 21.45 – Pare non muoversi più nulla in casa Inter. Si aspetta da un momento all’altro l’ufficialità dell’acquisto di Hernanes dalla Lazio. Le ultime novità potrebbero riguardare qualche partenza: Mariga e Mudingayi non sono ancora certi di restare in nerazzurro.

ore 21.15 – Paolo Cannavaro e Marquinho, due giocatori che nelle ultime settimane erano stati più volte accostati all’Inter, si sono accasati altrove. Il difensore napoletano si è accordato con il Sassuolo, mentre l’esterno va in prestito al Verona.

ore 20.45 – Intanto, dopo l’ennesimo controllo al piede, pare che Chivu abbia deciso di lasciare il calcio. Queste le parole di Victor Becali, procuratore del rumeno: “Chivu si vergogna a prendere i soldi dall’Inter senza poter giocare. Per questo motivo ha deciso di lasciare il calcio”. Chivu, probabilmente, andrà a lavorare nelle federazione rumena.

ore 20.30 – Sembra in dirittura d’arrivo l’accordo tra Inter e Livorno per l’approdo in Toscana di Ishak Belfodil. L’attaccante franco-algerino dovrebbe passare ai granata con un prestito oneroso di 400 mila euro.

ore 20.00 – Il mercato dell’Inter sembra pressoché definito. Si attende ancora qualche movimento in uscita, con Belfodil conteso da Sassuolo, Catania, Livorno e Bologna.

ore 18.45 – Diventa sempre più improbabile, con il passare dei minuti, una cessione in prestito di Andrea Ranocchia. Anche oggi il centrale nerazzurro si è allenato regolarmente ad Appiano ed è sembrato abbastanza disteso. La pista che portava al Galatasaray sembra definitivamente tramontata.

ore 18.20 – Non ci sono riscontri su un possibile interessamento dell’Inter per Fabio Quagliarella. L’incontro di questa mattina tra il dt nerazzurro Marco Branca e il dg juventino Beppe Marotta aveva lasciato presagire un possibile interesse del club di corso Vittorio Emanuele per l’attaccante napoletano, dato in uscita dopo l’arrivo di Pablo Daniel Osvaldo alla corte di Conte. Al momento, però, l’Inter non sembra interessata al giocatore, che Mazzarri aveva già allenato ai tempi di Napoli, prima di lasciarlo partire proprio per permettergli di approdare alla Juventus.

ore 17.45 – Anche il Sassuolo torna in corsa per assicurarsi le prestazioni di Ishak Belfodil. Tramontata l’ipotesi QPR, per l’attaccante franco-algerino si spalancano le porte di un prestito in Serie A. Oltre a Catania, Livorno e Bologna, è tornato a bussare alla porta dell’Inter il club di Squinzi.

ore 17.30 – Incontro tra il procuratore di Fredy Guarin, Marcelo Ferreyra, e il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio. Nella sede della società nerazzurra si è tentato un riavvicinamento tra il centrocampista colombiano e il club. Stando alle indiscrezioni raccolte, si sarebbe parlato anche dell’ipotesi rinnovo, che verrà ridiscussa con ogni probabilità a mercato chiuso. Segnali di riavvicinamento?

ore 17.15 – Manca solo l’ufficialità ormai per il passaggio di Hernanes in maglia nerazzurra. Il centrocampista brasiliano firmerà un contratto fino al 30 giugno 2018 da 2,8 milioni di euro più bonus a stagione. Nelle casse del club biancoceleste finiranno circa 18 milioni di euro più bonus.

Impostazioni privacy