LIVE MERCATO: Thohir tenta il doppio colpo: Hernanes più Nani. Ecco le ultime sulle trattative

A meno di tre giorni dalla chiusura delle trattative il mercato dell’Inter è sorprendentemente decollato. Tra operazioni in entrata e in uscita, la rosa a disposizione di Walter Mazzarri potrebbe subire cambiamenti drastici. Ecco gli aggiornamenti sugli affari caldi di queste ultime ore:

HERNANES – Lazio e Inter hanno ormai raggiunto un accordo di massima per il trasferimento del centrocampista brasiliano in nerazzurro. Nelle casse biancocelesti finiranno circa 13 milioni di euro più l’intero cartellino di Ibrahima Mbaye. Il difensore senegalese, attualmente in prestito al Livorno, sbarcherà a Formello il prossimo giugno ma, a quanto pare, non è ancora stata trovata l’intesa tra il suo procuratore e Lotito. Domani potrebbe esserci l’incontro decisivo tra le parti, mentre a Milano attendono Joseph Lee, l’agente di Hernanes.

NANI – Clamorosa indiscrezione rivelata in mattinata da Sky Sport, secondo cui il club nerazzurro avrebbe chiesto il giocatore al Manchester United in prestito con diritto di riscatto. Una pista difficile (più che altro per i tempi stretti), ma non impossibile visto che il giocatore avrebbe già dato il suo consenso al trasferimento e il suo procuratore sarebbe in pressing su Moyes per convincerlo a lasciarlo partire.

D’AMBROSIO – Giornata di visite mediche per Danilo D’Ambrosio: l’esterno napoletano può considerarsi a tutti gli effetti un giocatore dell’Inter. A breve è attesa l’ufficialità dell’operazione che vedrà i nerazzurri versare circa un milione e mezzo nelle tasche di Cairo più la comproprietà di Benassi e il prestito con diritto di riscatto della metà di Colombi.

RANOCCHIA – Dopo la clamorosa accelerata di ieri, la trattativa per il passaggo di Andrea Ranocchia in prestito oneroso al Galatasaray sembra essere definitivamente saltata. L’ingaggio del centrale umbro, infatti, ha impedito alle parti di trovare un accordo, spingendo il presidente Unal Aysal a virare sul cagliaritano Davide Astori.

BELFODIL – Quella che sembrava una delle operazioni più facili da concludere si sta trasformando in una vera e propria Odissea. Ishak Belfodil, infatti, non ha trovato l’accordo con il QPR, che pretendeva di vincolare il riscatto dell’attaccante franco-algerino alla promozione in Premier League. A questo punto, con il West Ham che ha ufficializzato Borriello, se non dovesse esserci una riapertura della trattativa, il numero 7 nerazzurro rischierebbe seriamente di restare a Milano fino a giugno.

GUARIN – Dopo le dure dichiarazioni del suo procuratore, Marcelo Ferreyra, che ha attaccato pesantemente l’Inter per la gestione dell’affare che avrebbe dovuto portare il centrocampista colombiano a vestire la maglia bianconera, si aspetta una mossa da parte di Erick Thohir per conoscere il futuro del giocatore, che spera ancora di raggiunere Conte a Vinovo.

Impostazioni privacy