CLAMOROSO!!! Thohir blocca lo scambio Vucinic-Guarin. Ecco il comunicato ufficiale dell’Inter

LIVE:

ore 18.45 – La notizia dello stop delle trattative è stata accolta con un boato da parte dei tifosi interisti radunatisi sotto la sede ufficiale dell’Inter nel centro di Milano. Nel frattempo la Juventus risponde con un comunicato, definendo “sconcertante” l’evoluzione della vicenda. La società bianconera potrebbe addirittura convocare per domani una conferenza stampa per commentare in maniera più approfondita l’accaduto.

ore 18.00 – Arriva il comunicato ufficiale dell’Inter, con Thohir che blocca l’affare. Ecco quanto apparso su inter.it: “FC Internazionale informa di aver deciso di non procedere nella trattativa con la Juventus per il trasferimento dei calciatori Fredy Guarin e Mirko Vucinic. Il Presidente Thohir, dopo essersi confrontato con il dott. Massimo Moratti, suo figlio Angelomario e con i dirigenti della Società, ha ritenuto che non sussistessero le condizioni, tecniche ed economiche, per il raggiungimento dell’accordo e ha già dato mandato ai responsabili dell’Area Tecnica di valutare altre opportunità di mercato, con l’obiettivo di rinforzare la squadra nel rispetto dei parametri economici imposti dal Financial Fair Play”.

ore 17.20 – Nuovo colpo di scena nella querelle riguardante il possibile scambio Vucinic-Guarin. Stando alle indiscrezioni raccolte nelle ultime ore, infatti, Erick Thohir avrebbe bloccato tutto perchè non convinto della bontà dell’operazione. A breve potrebbe arrivare una decisione ufficiale da parte della società, anche se i giocatori continuano a premere, attraverso i rispettivi agenti.

ore 16.45Vucinic e Guarin spingono per la conclusione dell’affare, ma l’Inter prende tempo. Erick Thohir, infatti, non ha ancora dato il suo ok all’operazione, vista anche la reazione della piazza, che non intende placarsi. Una delegazione della Curva Nord avrebbe chiesto addirittura un incontro con il presidente onorario Massimo Moratti. Intanto il procuratore dell’attaccante montenegrino si incontrerà di nuovo con i dirigenti nerazzurri per cercare di fare passi in avanti verso una definizione dello scambio. La telenovela continua…

ore 15.20 – Fase di stallo della trattativa con Inter e Juventus che non hanno ancora trovato l’accordo definitivo sul conguaglio. Nel frattempo i dirigenti bianconeri sono volati nella Capitale, dove gli uomini di Conte stasera si giocheranno i quarti di Tim Cup contro la Roma. L’agente di Vucinic ha confermato che manca solo l’intesa tra i due club, mentre Fassone e Marotta hanno dribblato i cronisti con un “no comment”.

ore 13.00 – Arrivano ulteriori conferme, mancano solo pochi dettagli per la fumata bianca: Fredy Guarin sarà un giocatore della Juventus, Mirko Vucinic sbarcherà all’Inter. Resta solo da risolvere la solita questione riguardante il conguaglio, che non soddisfa il club nerazzurro.

ore 11.50 – Anche Guarin in partenza per Torino. Siamo quindi in dirittura d’arrivo. L’accordo tra le società potrebbe essere già stato raggiunto. Secondo indiscrezioni rivelate da Sky, il conguaglio potrebbe essere di 1,5 milioni.

ore 11.15 – Le prime dichiarazioni di giornata sono di Alessandro Lucci, procuratore di Mirko Vucinic: “La trattativa non è ancora chiusa – ha precisato –, ma spero che non si debba aspettare ancora molto”. A breve dovrebbe esserci l’incontro con la dirigenza nerazzurra.

ore 10.45 – Dopo la giornata convulsa di ieri, Inter e Juve hanno ripreso a lavorare sullo scambio GuarinVucinic. Oggi dovrebbe essere il giorno giusto per chiudere, viste le incessanti pressioni dei due giocatori, che hanno già trovato l’accordo con i rispettivi nuovi club: l’attaccante montenegrino firmerà un contratto fino a giugno 2016 (con opzione per rinnovo) a 2,5 milioni più bonus a stagione; il centrocampista colombiano si legherà ai bianconeri fino al 2017 con un super ingaggio da oltre 3 milioni più bonus (fino a 3,5 milioni all’anno, ndr). Resta da definire il conguaglio che la società di Agnelli verserà nelle casse di Thohir: la cifra oscilla tra i 2 e i 3 milioni di euro.

Impostazioni privacy