CALCIOMERCATO/ Mazzarri vuole Hernanes: l’Inter studia l’offerta da presentare alla Lazio

“Il mercato di gennaio è un mercato fatto di singole opportunità. I tifosi non devono aspettarsi dei colpi ad effetto, ma se ne avremo l’opportunità faremo qualcosa di interessante. In ogni caso, abbiamo bisogno di vendere per creare le adeguate condizioni economiche per comprare”. Queste parole, rilasciate qualche giorno fa da Erick Thohir, non hanno fatto altro che confermare la strategia dell’Inter per il mercato di riparazione in corso.

A gennaio, infatti, la società nerazzurra avrà la possibilità di muoversi concretamente solo se riuscirà a cedere uno dei suoi pezzi pregiati; in caso contrario, ad Appiano Gentile potranno arrivare solo rinforzi a costo zero, attraverso prestiti e scambi. Proprio per questo, Branca e Ausilio stanno aspettando offerte adeguate per Andrea Ranocchia e Fredy Guarin, i due maggiori indiziati a lasciare Milano: sul difensore umbro è forte l’interesse di Borussia Dortmund e Galatasaray, mentre sul centrocampista colombiano è sempre puntato il mirino di Monaco, Atletico Madrid e Manchester United.

Se dovesse andare in porto uno di questi affari, l’Inter avrebbe la liquidità necessaria per piombare sul laziale Hernanes, indicato da Walter Mazzarri come rinforzo ideale per far compiere il definitivo salto di qualità al centrocampo nerazzurro. Il ventottenne brasiliano è valutato 20 milioni da Lotito, ma il club di Corso Vittorio Emanuele è sicuro di poter limare le richieste del patron biancoceleste inserendo alcune contropartite tecniche nell’affare: in quest’ottica si fanno i nomi di Andreolli e Schelotto, ma il giocatore che potrebbe cambiare le carte in tavola è Ibrahima Mbaye.

Il talento senegalese, attualmente in prestito al Livorno, piace molto alla dirigenza biancoceleste e potrebbe sbarcare nella Capitale il prossimo luglio. L’Inter ha sempre puntato forte su di lui e in estate ha rifiutato offerte importanti pur di mantenere il pieno controllo sul cartellino. Per arrivare al Profeta, però, potrebbe anche decidere di sacrificarlo.

 

Alessandro Suardelli

(Twitter: @AleSuardelli)

Impostazioni privacy