Napoli e Inter in cerca di riscatto dopo le delusioni delle ultime settimane

Sarà una partita infuocata quella che vedrà protagoniste stasera Napoli e Inter, che al “San Paolo” andranno in cerca di riscatto dopo uno spezzone di stagione povero di risultati e poco fortunato.

Fortuna, appunto, che ha assestato ai padroni di casa un duro colpo con la retrocessione in Europa League al termine del proprio girone di Champions, terminato a pari punti con Arsenal e Borussia e deciso da un gol allo scadere di Grosskreutz che ha qualificato i tedeschi e punito i ragazzi di Benitez. Oltre alla delusione per l’ingiusta eliminazione, sfogata nelle lacrime del simbolo di questo Napoli, Gonzalo Higuain, il tecnico spagnolo deve fare ancora i conti con le pesanti assenze di Hamsik e Zuniga ed è chiamato a risollevare i suoi in campionato, visto che nelle ultime quattro giornate sono arrivati la miseria di quattro punti.

La squadra di Mazzarri, invece, viene da tre pareggi consecutivi e da altrettanti match in cui, visto lo scarso spessore degli avversari, avrebbe dovuto vincere e convincere, per poi presentarsi al meglio per le supersfide contro Napoli e Milan. Il tecnico toscano ha scosso i suoi dopo la partita casalinga contro il Parma e i nerazzurri vogliono tornare a vincere per dare un segnale forte alle rivali e per scacciare le distrazioni esterne, tra incessanti rumors di mercato e dinamiche societarie ancora da consolidare dopo il passaggio di consegne tra Moratti e Thohir.

E’ presto per considerare questa sfida decisiva ma, considerando i fragili equilibri dell’undici nerazzurro, una vittoria o una sconfitta potrebbero influire non poco sulla stagione, che potrebbe rilanciare Zanetti e compagni verso il terzo posto o inevitabilmente ridimensiare gli obiettivi stagionali… in attesa del derby.

Antonio Simone

Impostazioni privacy