La carica di Samir Handanovic dopo l'errore in campionato

La carica di Samir Handanovic dopo l'errore in campionato

Samir Handanovic non è uno di quei giocatori che scappa davanti alle difficoltà anzi, le affronta. E' successo proprio così domenica sera dopo l'errore che ha spianato la strada al Parma verso il pareggio. Nonostante lo scivolone, il portiere dell'Inter ha voluto parlare ai tifosi ed alla stampa, assumendosi le proprie responsabilità e promettendo subito il riscatto con prestazioni senza sbavature. Come riporta il Corriere dello Sport odierno, l'estremo difensore ha il carattere del leader e gli riesce più facile mettersi in gioco dopo un errore che paradossalmente dopo una prestazione ad alti livelli. Proprio per questa ragione i compagni lo hanno rasserenato dopo l'ultimo svarione, ribadendogli la stima che hanno nei suoi confronti.

Finora, quella di Handanovic non è stata una stagione da ricordare in forza ai nerazzurri almeno se paragonata a quelle passate, dove sia ad Udine che nel primo anno a Milano, aveva abituato ai tifosi a parate davvero eccezionali. Risente sicuramente di tutto l'andamento della squadra, nonostante gli ottimi numeri: 36 parate in 14 gare giocate, tra gli ultimi nella classifica dei portieri con più interventi della A. Merito della solidità della difesa, ma con l’Handanovic miracoloso della scorsa stagione la sensazione è che i gol al passivo avrebbero potuti essere meno di 17. Le persone a lui vicine sono sicure che adesso sarà ancora più carico e che darà il massimo già contro il Napoli e il Milan due gare che lo scorso anno lo hanno visto protagonista e sicuramente da non sbagliare.

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram