Leonardo ha un conto in sospeso con l’Inter: sarà lui l’uomo forte del nuovo corso?

Solitamente è uno che non lascia le cose a metà: ha voluto completare il suo cammino al Paris Saint-Germain dopo averlo abbandonato da calciatore e per questo, nell’estate del 2011, ha lasciato vacante la panchina interista. Sotto la Tour Eiffel, Leonardo ha portato fior fior di giocatori costruendo una delle squadre più forti d’Europa e dandole un’organizzazione. Ora, dopo la squalifica, è a casa e attende con ansia la chiamata di qualcuno.

Intervistato in esclusiva da La Gazzetta dello Sport, il brasiliano ha definito praticamente impossibile una chiamata del Milan, aprendo invece alla possibilità di un ritorno all’Inter. In questi lunghi mesi di trattativa tra Moratti e Thohir, Leo è stato accostato più volte ai colori nerazzurri, perchè identificato come il dirigente ideale per fare da collegamento tra squadra e dirigenza, riempiendo un vuoto mai colmato dopo l’addio di Lele Oriali. Spigliato, preparato e gran conoscitore di calcio potrebbe essere lui l’uomo forte in grado di guidare l’Inter in questa epocale transizione.

Mentre in passato era visto come il sostituto di Branca, oggi, se dovesse arrivare, lo farebbe con un ruolo differente, permettendo all’ex attaccante interista di rimanere nello staff dell’area tecnica. L’inizio di stagione, con la rivalutazione di giocatori come Jonathan e Alvarez, ha leggermente cambiato l’opinione dei tifosi sull’operato dell’attuale d.s. della Beneamata. Leonardo, invece, nel ruolo di Direttore Generale, potrebbe rivelarsi una spalla perfetta nelle operazioni di mercato e, al contempo, rappresentare un insostituibile punto di riferimento per giocatori e allenatore.

Il tycoon indonesiano, da uomo intelligente qual è, sa benissimo che gestire una squadra da Giacarta non è facile. La presenza di un uomo come Leonardo rassicurerebbe molto i tifosi ma anche il presidente stesso che ne apprezza le qualità indiscusse. Il brasiliano, per il momento, dice di voler preferire il campoe di non voler entrare a stagione in corso. Ma se Thohir dovesse arrivare la chiamata di Thohir?

Impostazioni privacy