Mazzarri a lavoro, pronte due alternative tattiche

Tanti cambiamenti tattici per l’Inter in vista del prosieguo della stagione. Come riporta il Corriere dello Sport in edicola questa mattina, il tecnico nerazzurro Walter Mazzarri approfittando della sosta per gli impegni delle Nazionali, ha provato diverse soluzioni per il futuro in modo da evitare di diventare una squadra prevedibile per le avversarie.

Si punterà sempre al bel gioco ed allo spettacolo, con un cambio di modulo: possibile infatti, l’utilizzo del 3-4-2-1 con Alvarez avanzato di qualche metro al fianco di Guarin o Kovacic. E’ questa la base anche per il 4-3-3 il quale vedrà suo fulcro Diego Milito, Campagnaro terzino destro e Palacio più largo. L’allenatore ha utilizzato questo modulo già durante la sua permanenza a Napoli, raccogliendo ottime soddisfazioni.

E’ ancora tutto da sperimentare e molto dipenderà anche dalla condizione fisica della squadra. Per il momento nessuna rivoluzione: a Bologna tornerà Campagnaro out da quasi due mesi e per la maggior parte lo stesso undici che ha sconfitto il Livorno. Le uniche sorprese potrebbero riguardare anche l’innesto di Juan Jesus e la staffetta tra Guarin e Kovacic.

.

Impostazioni privacy