Thohir: “Mazzarri mi piace, può riportarci in alto. Branca ha ricevuto qualche critica, ma…”

Erick ThohirIn un’intervista rilasciata al giornale indonesiano Republika, di cui è anche proprietario, il nuovo presidente dell’Inter Erick Thohir ha parlato del conseguimento di obiettivi e delle possibili linee guide che il club dovrà adottare sotto la sua gestione sia nel breve che nel lungo termine.

Partendo dal discorso relativo al possibile futuro direttore sportivo del club, Thohir ha smentito le voci che vedrebbero l’attuale posizione occupata da Marco Branca in forte dubbio con le candidature di Walter Sabatini e dell’ex manager del Paris Saint-Germain Leonardo in netta crescita per la sostituzione: “Non ho mai parlato con nessuno in merito al ruolo di direttore sportivo; io e tutti i membri del CdA avremo la possibilità di approfondire l’argomento in futuro analizzando nel dettaglio tutto il lavoro che è stato fatto fino ad oggi ed i possibili scenari che ci potranno essere in futuro. Nonostante qualche critica ricevuta da stampa e tifosi sulle scelte di mercato nerazzurro negli ultimi anni, Marco Branca continuerà il proprio lavoro quotidiano che, nel suo complesso, è stato più che positivo fino a questo momento.

Doveroso proseguire il discorso sull’attuale tecnico nerazzurro, elogiato pubblicamente anche nel corso della trasmissione “Che tempo che fa” di Fabio Fazio andata in onda ieri sera, e sulla possibilità che mantenga il timone della squadra in futuro: “Ho avuto il piacere di conoscere personalmente Walter Mazzarri nel corso della mia prima visita ad Appiano Gentile avvenuta qualche giorno fa e mi ha fatto un’ottima impressione. Ho seguito molto la squadra in questo primo scorcio di stagione e l’identità che ha portato l’ex tecnico del Napoli è stata subito tangibile. Avremo modo di approfondire la conoscenza in futuro perché ritengo possa essere il tecnico adatto per riportare l’Inter tra le prime dieci squadre più importanti d’Europa.

Obiettivo che conta di poter raggiungere mediante l’esperienza, l’unità di intenti e la grande passione che ha in comune con il nuovo presidente onorario del club: “Le vittorie sono quasi sempre determinate da un’ottima gestione della società e di questo Massimo Moratti ne è stato un vero esempio. Ora, grazie alla grande opportunità da lui concessa, avremo modo di unire le idee tecniche e finanziare per permettere al club una miglior salute e prospettiva. Durante la trattativa ci siamo posti questo obiettivo e, da ora in avanti, studieremo insieme tutte le strategie per arrivarci per poter così competere al meglio con gli odierni top team europei”.

Chiusura relativa al mercato invernale nerazzurro e, in particolare, sulle possibilità di trasferimento di Radja Nainggolan durante questa sessione, domanda al quale Thohir è sembrato essere molto chiaro: Non ho parlato di Radja e di nessun altro giocatore né con la dirigenza né con Mazzarri. Il prossimo mese tornerò in Italia per il derby e per far conoscere Milano alla mia famiglia. In quella occasione faremo un bilancio di chiusura 2013 e avremo sicuramente modo di parlare di mercato per il bene dell’Inter già durante questa stagione”.

 

Impostazioni privacy