Gianfelice Facchetti: "Felice che Thohir conosca la storia di mio padre. Mi auguro che con lui..."

Gianfelice Facchetti: “Felice che Thohir conosca la storia di mio padre. Mi auguro che con lui…”


Gianfelice Facchetti

E’ un simbolo dell’Inter, così come lo era suo padre. Gianfelice Facchetti, figlio dell’ex bandiera nerazzurra Giacinto, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport, partendo proprio dalla citazione del padre «Il segreto di ogni trionfo è la forza della nostra convinzione», riportata in conferenza stampa venerdì da Erick Thohir. Un bel gesto da parte del nuovo presidente del club, che ha così instaurato un vero legame tra passato, presente e futuro.

Sono molto contento che il nuovo presidente dell’Inter conosca la citazione che spesso ripeteva mio padre – dichiara Gianfelice Facchetti -, è sintomo di conoscenza della storia del club ed è davvero bello. Spesso anche in famiglia papà ricorreva a delle massime. Ricordo anche ‘Chi non dà tutto, non dà niente’ ma questa non è farina del suo sacco, la usava spesso Herrera. Lui comunque di queste massime e citazioni, anche in latino, ne aveva tante: le raccoglieva in alcuni quaderni che sfogliava quando aveva bisogno di lanciare un messaggio”.

Mi auguro che con l’indonesiano si torni a vincere, i tifosi meritano tante soddisfazioni. Si vede che nel suo percorso Thohir è stato guidato bene, sa cosa dire e come agire, sembra un veterano. Tra qualche mese faremo un bilancio del suo avvento, adesso è presto per trarre conclusioni. Spero di conoscerlo presto, non mancherà occasione. La scelta di Moratti? E’ stata sicuramente molto difficile ma coraggiosa, mi sento di appoggiarla in pieno e gli fa onore. E’ un uomo d’onore e rimane un grandissimo presidente”.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl