Mazzarri: “Non cambierò molto rispetto a Udine. Kovacic fuoriclasse? Potenzialmente sì, ma deve…”

WM Nagaja BeccalossiA margine della conferenza stampa pre Inter-Livorno, Walter Mazzarri ha risposto come di consueto alle curiosità dei tifosi nerazzurri, riportate da Nagaja Beccalossi. Ecco le sue parole:

Per sostituire lo squalificato Juan Jesus, nella difesa a tre vede solo un mancino sul centrosinistra o potrebbe giocare lì anche un destro?

“Per quanto riguarda la fase difensiva potrei schierare anche un destro, ma siccome a me piace far partire l’azione dai difensori, ho sempre preferito schierare un mancino, se a disposizione. L’impostazione del gioco viene meglio”

Quante possibilità ci sono di vedere Belfodil insieme a Palacio?

“Visto com’è andata a Udine mi sembra giusto non cambiare molto, anche perchè i ragazzi si sono meritati la conferma. Ovviamente si può sempre migliorare e sono contento di aver ritrovato Belfodil. Se ci sarà bisogno a partita in corso potrò impiegarlo insieme a Rodrigo. Dipende anche da come si metterà la partita. Vedremo…”

Kovacic è un fuoriclasse?

“E’ un potenziale fuoriclasse. Per dimostrarlo deve giocare 5-6 anni a certi livelli. E’ un ragazzo giovanissimo, che viene da un paese diverso e da un calcio diverso. Dobbiamo dargli il tempo necessario per adattarsi”.

 

Impostazioni privacy