Mazzarri: “Dobbiamo essere più lucidi e cinici. Kovacic gioca più avanti di Alvarez perchè…”

Walter Mazzarri Atalanta-InterAl termine di Atalanta-Inter, gara valida per la 10^giornata di Serie A e terminata con un pareggio, Walter Mazzarri commenta così la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni di Sky:

Dopo questo pareggio il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?

“Abbiamo giocato bene su un campo difficile e contro una squadra molto fisica. Guardando le palle gol meritavamo di più noi. Avremmo potuto vincere, ma abbiamo pagato ancora una volta un’ingenuità. Avevamo la palla noi e l’abbiamo data a loro. Dobbiamo essere più cinici”.

Alvarez ha detto che bisognerebbe essere più furbi. Sei d’accordo?

“Sì, dobbiamo essere più cinici e lucidi. Soprattutto negli ultimi metri non si può fare troppe volte la scelta sbagliata. Paghiamo un po’ anche l’assenza di Milito, perchè con tutta questa mole di gioco avremmo sicuramente fatto più gol”.

Bisogna essere più lucidi anche nella scelta dei tacchetti?

“In Serie A non si possono sbagliare queste cose. Dobbiamo crescere sotto tanti punti di vista se vogliamo lottare per il vertice”.

Cosa si è fatto Handanovic?

“Non ho avuto il tempo di chiedere. Mi han detto che era una botta forte e che non ce la faceva più. A caldo non è facile fare diagnosi, spero non sia nulla di grave. Domani ne sapremo di più”.

Nel complesso l’Atalanta è la squadra che in trasferta vi ha messo più in difficoltà?

“Sì, è vero. Ho fato anche i complimenti a Marino perchè loro sono un’ottima squadra e nel primo tempo hanno tenuto un ritmo forsennato. Denis poi è uno dei centravanti più importanti del nostro campionato. Prima era meno decisivo sotto porta, adesso fa gol ogni volta che si trova davanti al portiere. Meriti all’Atalanta, ma noi dobbiamo fare meglio certe cose. Abbiamo avuto anche meno intensità del solito”.

A un certo punto hai fatto due cambi offensivi per vincere la partita, ma forse avete perso fluidità…

“Il cambio di Handanovic ha pesato perchè Alvarez era stanco e mi sarebbe servito anche un altro cambio. Abbiamo speso tanto contro il Verona”.

Alvarez gioca più arretrato rispetto a Kovacic perchè il croato rischia spesso di perdere palloni importanti in mezzo al campo?

“Nel primo tempo Kovacic ha fatto molto bene, ha fatto tante cose interessanti. E’ giovane e deve crescere. Alvarez a livello fisico può fare meglio nel ruolo di mezzala perchè ha più autonomia ed è più fisico. Se giochi a centrocampo devi fare bene le due fasi”.

 

 

Impostazioni privacy