Alvarez torna a Milano e mette il Toro nel mirino. Se non dovesse recuperare…

Ricky Alvarez tornaPer un Campagnaro che resta in Argentina nonostante i problemi fisici accusati nelle ultime settimane, c’è un Alvarez che si vede costretto a tornare anzitempo a Milano. Come dichiarato dal giocatore stesso attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, la distorsione alla caviglia rimediata nei minuti finali di Inter-Roma lo costringerà a saltare il doppio impegno che vedrà la Seleccion opposta prima al Perù e successivamente all’Uruguay in sfide valide per le qualificazioni ai Mondiali di Brasile 2014.

Mazzarri non può che essere felice nel riabbracciare prima del previsto il suo numero 11 e non nasconde la speranza di averlo a disposizione per la gara di domenica prossima contro il Torino. Al momento, però, le possibilità che Ricky non recuperi in tempo per il posticipo dell’8^giornata non sono poi così remote: per questo il tecnico toscano sta lavorando all’ipotesi di lanciare dal primo minuto due attaccanti puri, anche se, con Milito che resterà fermo ai box per circa un mese e la coppia Palacio-Icardi che rientrerà ad Appiano solo nel pomeriggio di giovedì, rimane il solo Belfodil su cui lavorare a tempo pieno.

In alternativa, il mister potrebbe confermare il collaudato 3-5-1-1 e avanzare uno tra Guarin e Kovacic (o entrambi, dando vita a una sorta di 3-4-2-1) per non sconvolgere quegli equilibri che, fino al match con la Roma, avevano dato risultati più che soddisfacenti. La situazione sarà comunque più chiara a metà della prossima settimana quando Mazzarri potrà valutare da vicino tutti i suoi ragazzi e capire a chi potrà affidarsi per riportare l’Inter alla vittoria e riprendere il cammino interrotto poco meno di una settiamana fa.

Impostazioni privacy